lunedì 6 aprile 2009

LA MUSICA FA RESPIRARE

Direttamente dalle ceneri della plenaria


Data l'enorme quantità di cose da fare che aleggia nell'aria e l'inesorabile incalzare di un Tempo che non conosce stanchezza nè clemenza, è proprio il caso di dirlo: tanta roba. Ma non perdiamoci in quisquilie (come direbbe Anacleto fra l'altro) e procediamo come nostro solito con un metodo rigoroso e infallibile.

25 APRILE

Ecco supperggiù lo svolgersi della giornata:

  • alle 11.00, armati di una vitalità incontenibile e traboccanti di quell'energia positiva che da sempre ci contaddistingue incalzeremo La Banda braccandola nel corteo cittadino, sventolando fieri le bandire dell'Arci e cantando beatamente;
  • alle 12.00 col cuore ancora palpitante banchetteremo agli Antichi Bastioni, dove ci sarà una sorta di replica del pranzo dell'altr'anno, ad eccezione dei gruppi musicali e dei pezzi recitati, esentati dall'incarico;
  • dopo mangiato goderemo di libertà incondizionata fino alle 19.oo, quando ci ritroveremo alla Vigna per partecipare alla chitarrata collettiva più grandiosa nella storia delle chitarrate collettive. Qui ognuno avrà un ruolo particolare: alcuni volantineranno all'ingresso fogli atti a spiegare l'avvenimento e pregare di non trasformare l'amato parco in un immondezzaio, perchè noi che gente che spera ancora crediamo nel buon senso; altri saranno appostati al banchetto, all'ingresso, per vendere magliette, tessere, lumini (offerta libera), caffè equosolidale (sempre offerta libera) e donare con inaudita generosità i volantini per il 29 aprile; e tutti avranno qualcosa da fare, ma per un momento..immaginate.. Cielo terso, conca della Vigna gremita di gente di ogni età, razza,religione, fede calcistica e hobby, una distesa infinita di coperte, un folla impensabile di chitarre, cibo (ognuno porti ciò che vuole, si tratta di un picnic questo), pintoni di vino. E la musica. Le nostre voci che soavi si disperdono nell'aria. UAU.

Nel caso piovesse ci si ritrova agli Antichi Bastioni, ma noi gente che spera sappiamo che non pioverà.Carlo compreso.

Unico imperativo:PORTARE PIù GENTE POSSIBILE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE

COMPITI (fine Idillio)

I blocchetti dotati dei biglietti per il pranzo ( 100 l'uno) saranno

  • alla Torre di Babele
  • all'Arci
  • a Salsasio
  • a Racconigi
  • nelle mani di Dario Cavallini

Un biglietto costa 18 euro e al momento dell'acquisto è necessario specificare, oltre ai nominativi dell'acquirente, se è o meno un bambino, dacchè sotto i 12 anni si apporterà un ragionevole sconto.

Inoltre è doveroso sottolineare che il picnic ha la priorità sul pranzo, quindi, se ci fosse qualcuno che per qualche oscura ragione potesse venire o a una cosa o all'altra, costringetelo a presenziare al picnic. Grazie.

PIPI

  • provvederà alla filarmonica
  • contatterà il gruppo chitarra
  • procurerà 4 o 5 fotocopie delle canzoni prescelte

HARAKIRI porteranno e monteranno l'impianto

KOKO E GIUGGIA compreranno i posaceneri e si preoccuperanno di scovare i lumini più adatti alla situazione, fossero anche a loro immagine e somiglianza

GIOVA E ALICE duplicheranno le fotocpie per il 29 aprile

DRUPI E TRIPE trasporteranno il banchetto alla Vigna e perciò si preocuperanno di portare là tutto l'occorrente ( magliette, volantini per il 29, tessere, contenitori per l'immondizia umida) e inoltre contatteranno Anna dell'Equosolidale per il caffè

GIULIA E LAVE fotocopieranno i testi delle canzoni

ALICE contatterà il Pd

e CRISS contatterà tutto il resto

FAGI,LAMBO, PAOLA,LAVE E MANU saranno gli addetti alle pulizie e porteranno sacchi di plastica carta e non recuperabile. ( Ma sia ben chiaro: TUTTI il giorno seguente sono obbligati moralmente a fare un sopralluogo alla Vigna affinchè ritorni ad una condizione accetabile di decenza).

VOLANTINAGGIO

Capo smistatore: VALLE.( Che andrà pure alla SIAE). Il nuovoHumphreyBogartsoloquandopiove si è già dato da fare, e io mi limito a riportare per precisione ciò che ieri fu stabilito

  • CARMAGNOLA SIMO MAURI DANIEL DENIS
  • RACCONIGI VALLE
  • CERESOLE
  • VILLASTELLONE ALICE MANU GIORGIA
  • CARAMAGNA
  • SOMMARIVA BOSCO
  • BRA TUTTAFUFFA
  • CARIGNANO FABI

La prossima riunione per il 25 aprile , dalla quale nulla potrà sottrarci, sarà

MERCOLEDì 15 APRILE alle 21.oo. Per quel giorno dovremo aver venduto già una quantità impensabile di biglietti per il pranzo e dovremo aver una consapevolezza precisa della marea di persone che verranno alla chitarrata/picnc.

SI CANTA E SI BALLA

Si prepara per SABATO 16 MAGGIO, una meravigliosa festa danzante alll Spy, lapalissiano aggiungere che è d'obbligo esserci, portare gente e divertirsi.

DOLENTI NOTE

Visto che pure i divani si stanno intossicando a furia di ingoiare fumo passivo e che oramai siamo degli assassini ( povera piantina indifesa, pace all'anima sua), sono stati presi alcuni provvedimenti. Di giorno non sarà più possibile fumare nei locali dell'Arci, ma solo davanti all'entrata secondaria, che TripebornintheUsa doterà al più presto di un utilissimo posacenere pirotecnico. Dopo le 21.30 i fumatori potranno deliziarsi ad aspirare il fumo delle loro sigarette nella stanza computerizzata, ma solo ed esclusivamente con la porta chiusa e la finestra spalancata ( quindi senza fare troppo casino). I trasgressori delle regole verrano severamente puniti con feroci e frequenti turni di pulizia a sorpresa. (No, sto mentendo, è solo una mia idea.. ma non si sa mai.)

Spero non di non aver dimenticato nulla, ma se così fosse me ne dispiaccio.

Paola

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è Paola!

Alla luce dei nominativi chiederei cortesemente ad ognuno di pensare a quanti volantini (e locandine, ricordiamo le locandine A3!) would fit (che non so in italiano come si dica) per la zona assegnata. Per le zone bianche aspetto sempre trepidante nuovi volontari. Elena visto che Carignano è occupata direi che potresti andare a Sommariva se ti va (poi ti porto le mappe dell'ACI), mentre Erica (ma per caso sei quella ragazza molto carina nella foto del cutre? mi daresti il tuo numero? ahahah come sono noioso!) Caramagna direi che va bene. Ceresole: Marco Canavesio, se leggi il blog, ma tu a Ceresole non ci abiti? Direi che se la risposta è si non c'è altro da aggiungere. Per i paesini del cazzo ci dò una gira io magari, mancherebbe ancora Casalgrasso che è comunque un paese confinante...quindi fatevi avanti! E infine se qualche autoctono volenteroso volesse farsi i borghi più sfigati...(senza offesa!) Manda di questi si è già preso l'imperatore, per gli altri non siate timidi!
Io avrei finito, come avrete notato sembra che stia organizzando il G8: è solo che sono a casa sta settimana, e visto che sono un uomo solo cerco di tenermi occupato!
Ribadisco la minaccia della piantina, quindi muovetevi, che giovedì, se Cris dice il vero, dovrebbero già essere arrivate le stampe.
Baci e Abbracci

Valle

Anonimo ha detto...

Valle io sono con te in questa settimana noiosa senza lezioni...sono disponibile per le tue gire e per qualsiasi altre...e solo perche ti voglio tanto tanto tanto bene prendo pure la macchina!!!!!(visto che la prendi sempre tu,mi sembra il minimo)
TRAIP(come diceva un membro dell'arci ormai deceduto)

Anonimo ha detto...

IO VOGLIO CHIEDERE UFFICIALMENTE LA MANO A PAOLETTA!!!!

Anonimo ha detto...

oilà!
una domanda: ma la giulia delle fotocopie sono io?
boh xk data la mia assenza (giustificata) dell'ultima settimana magari mi avete già rimpiazzata con un'altra giulia..

giulia (appunto)

Anonimo ha detto...

Grazie Valle, troppo gentile, anche se devo ammettere che senza di me non so proprio come farei.

Per Giulia: sei appunto proprio tu. Non siamo riusciti a trovare un'altra Giulia con lo stesso talento per le fotocopie.

Paola

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi e ragazze, approfitto di questo spazio per comunicare a chiunque volesse partecipare alla pasquetta al lago di fornirmi la modica cifra di 10 euro.
Le persone che intendono partecipare sono pregte di darmi i suddetti dindini al più presto in modo da poter effettuare le spese necessarie in tempo per i festeggiamenti.
Chiunque avesse dubbi o domande può contattarmi in qualsiasi modo (MSN, faccialibro, cellulare, appuntamento al buio, telepatia..).
Siete tutti invitati nei limiti del numero di persone che si possono ospitare. Vi prego di comunicare a tutti quegli arcini che non leggono frequentemente il blog l'opportunità di partecipare all'evento festoso.
Saluti.
Elena.

Anonimo ha detto...

Cara Mazz (o Maz?) ti sei appena aggiudicata un viaggio per Casalgrasso!
Appena arrivano i volantini iniziamo poi lo smistamento..

Anonimo ha detto...

maz brutto pirlaaaa!!

Ruuus ha detto...

08/04/09
CHE FESTA MERAVIGLIOSA. CHE MERAVIGLIA..

Volevo ancora ringraziare per i bellissimi momenti regalatici ieri tutti i presenti, in particolare la festeggiata Alice Elia, i 2 Dj (di quelli che mettono la musica che picchia :-0 ).. ma soprattutto il mio amatissimo presidente a cui rinnovo stima, fiducia e sostegno.


ps x paola: "fagi,LAMBO, paola,lave e manu saranno gli addetti alle pulizie"...
definisci il tuo metodo "rigoroso e infallibile" e poi metti alle pulizie i napuli..

mah..

Anonimo ha detto...

vaaaaaa bene...se è per fare festa,io ci sono...
Marta