lunedì 21 settembre 2009

"Il Corridore" e un po' di carmagnolesi

Ciao fiulìn...

mi vogliano scusare il palese messaggio promozionale, ma ne vale la pena.
Se volete vedere un film/documentario assai interessante e, a parer mio, anche molto ben fatto, vi consiglio "Il Corridore" di Paolo Casalis e Stefano Scarafia, del quale il vostro compagno Cipi ha scritto e prodotto le musiche.
Il film ha già ottenuto pareri molto positivi da critica e pubblico.
Questa la sinossi: 
 
Marco Olmo è una leggenda vivente della corsa estrema.
Ha iniziato tardi, quando gli altri smettevano. Nelle “vite precedenti”, come dice lui, è stato contadino, camionista, poi operaio.
Correre è diventata la sua ragione di vita, il modo per riscattarsi da un destino amaro.
A 58 anni è diventato Campione del Mondo di Ultratrail vincendo l’Ultra Trail du Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura al mondo, 167 Km attraverso tre nazioni, oltre 21 ore di corsa ininterrotta attorno al massiccio più alto d’Europa. Uno sport ai limiti dell’immaginabile in cui la preparazione fisica, mentale e le motivazioni personali sono fondamentali.
Nonostante l’età, gli acciacchi e una stagione di sconfitte subite da avversari sempre più giovani e preparati, non ha nessuna intenzione di smettere.
Per un anno si prepara all’Ultra Trail du Mont Blanc. La gara che per due volte consecutive lo ha consacrato campione potrebbe diventare l’ultima della sua carriera. Marco deve vincere, per dimostrare a se stesso che può ancora farcela.
Questa è la sua storia.


E questa la bella recensione del giornale "Correre":


Poi, la butto lì, come circolo culturale e ricreativo Arci non sarebbe male organizzare anche, perchè no, una proiezione pubblica magari con i registi e lo stesso Olmo. D'altronde ben 4 carmagnolesi hanno contribuito alla realizzazione del film. 

Se dovesse comunque interessarvi, su youtube ci sono dei trailer e dal sito www.unpassodopolaltro.it 
si può acquistare il dvd a 15€

Truly yours, Cipi

Nessun commento: