venerdì 28 settembre 2007

oggi e domani, altra pittata


salve a tutti son coco, ricordo a chi se l'è dimenticato o a chi c'ha provato per sfuggirvi che oggi e domani si "pitta" l'altra stanza dell'arci, l'appuntamento è alle 9.30 nella nuova sede, turni fino alle 12.30 poi di nuovo nel pomeriggio, dai ci si diverte, ci si imbianca per bene e si sta assieme...

colgo l'occasione per dire a tutti che da amburgo quei tre eremiti fabbricanti di marionette hanno attivato un blog, dove ci racconteranno le loro giornate passate tra legno freddo tedesco legno freddo legno tedesco....vabè, ci siam capiti, e per voi ariani che state lassù ovvio che sto scherzando e che faccio ironia..(mmm...) l'indirizzo per chi volesse sapere quando rossi si taglia le unghie o quando anna si fa la ceretta usando un tronco di pino è questo: http://www.cuginibecchis.blogspot.com/ ... tante notizie dalle famigerate cugine cricchio e dal loro cuginettoorsacchiotto fede rossi..bene diciamo che per oggi è tutto... ci vediamo all'arci


coco

mercoledì 26 settembre 2007

resoconto riunione 25-9

RESOCONTO OPERATIVO RIUNIONE DEL 25 - settembre - 2007

comunico qui i dati più importanti di cui s'è discusso ieri sera:

il 29 e il 30 settembre bisogna dipingere l'altra stanza dell'arci, dobbiamo solo dare il bianco comunque l'orario è il seguente e vale per entrambi i giorni:

mattino 9.30 / 12.30
pomeriggio 15.30 / 19.30

altro punto importante è la marcia per la pace che si svolgerà il 6 / 7 ottobre... stanno per terminare le scadenze per l'iscrizione, quindi se volete venire muovetevi, per maggiori info guardate il post più in basso dedicato interamente alla marcia scritto da Alice

altra cosa molto molto importante è che il 14 ottobre che è domenica, inaugureremo l'Arci ! la festa d'apertura inizierà alle 18 con una merenda sinoira e continuerà nella serata...

la prossima riunione è fissata per martedì 2 ottobre, ieri sera sono anche stati "nominati" i responsabili di tutti i giorni della settimana...valle, silvia, manda, lambo, coco, fagi, alice , ivano, eli elia, oscar, lave, giova, cris, tripe, manu

alla prossima

beat sur movement

lunedì 24 settembre 2007

Prossimi appuntamenti

Cari amici e compagni,
viste le insistenti richieste, abbiamo pensato di fissare una riunione per martedì 25 settembre presso la nuova casa del popolo alle ore 21.00.

L'ordine del giorno è il seguente:

-quandocazzopensiamodifarel'inaugurazionedell'arcivistoeconsiderato
chedomenicaprossimac'èilderby????

-quandoandiamoaprendereleultimecoseinviacantù??

-varieedeventuali

si rende noto inoltre che Alice Elia oggi non è venuta a seguire geografia linguistica come aveva promesso. Io e il mio socio: coco cano correa de la serna nino maria federico, pensiamo che questa sia la palese conferma che faccia di tutto per evitarci.

...a presto

MaNdA

domenica 23 settembre 2007

basta con la scuola dei padroni, è ora che gli studenti si facciano sentire!!!!

Appello dalle scuole e dall'Università per la mobilitazione del 20 Ottobre

Per la società della conoscenza, dei diritti e della pace...

Le studentesse e gli studenti del nostro paese lanciano un appello alla mobilitazione contro ogni forma di precarietà e sfruttamento esistenziale nella vita e nella formazione.
Nelle scuole e nelle Università luoghi profondamente colpiti dai processi globali di privatizzazione del sapere, le esistenze e le conoscenze sono ridotte a merce.

Gli anni di Berlusconi hanno accelerato il processo di costruzione di Scuole ed Università funzionali al mercato e asservite al neoliberismo; le risorse pubbliche sono state ridotte al minimo, le politiche di investimento in innovazione e ricerca pubblica sono ormai state azzerate. Scendiamo in piazza per chiedere una decisa inversione di tendenza, segnali di forte discontinuità che mettano la conoscenza e il libero accesso ad essa al centro dell'azione di governo. Crediamo che questo possa avvenire solo se in Italia si riescano a sviluppare degli strumenti che garantiscano realmente la partecipazione di studenti e precari.
Reclamiamo il sacrosanto diritto ad essere consultati sulle scelte che riguardano il nostro presente e il nostro futuro!

Chiediamo l'abrogazione delle riforme Moratti, l'istituzione di una legge nazionale per il diritto allo studio per tutti/e e l'abolizione del numero chiuso nelle università, per garantire il diritto costituzionale all'accesso ai saperi a prescindere dalla propria condizione sociale, per assicurare il diritto primario e inalienabile alla formazione come principale elemento del pieno sviluppo della persona umana.

La precarietà esistenziale ci condanna ad una vita di insicurezza sociale, di incertezze per il proprio presente e futuro, ci relega ad essere cittadini di serie B senza né voce né dignità. Scenderemo in piazza perchè riteniamo che sia del tutto prioritaria una revisione delle norme che regolamentano il mondo del lavoro e del welfare, a partire dal superamento della legge 30 e dall'introduzione di nuovi strumenti di tutela sociale per chi è in formazione. Crediamo in un modello che garantisca sicurezza sociale a partire dal reddito, che ci renda realmente liberi di scegliere e che ci permetta di formarci lungo tutto l'arco della vita; per questo chiediamo al governo l'istituzione di un reddito di formazione che garantisca l'accesso al sapere in tutte le sue forme, che assicuri servizi e autonomia del proprio percorso formativo, a partire da un’immediata copertura finanziaria di tutte le borse di studio. Vogliamo che si ponga fine allo scandalo tutto italiano degli idonei non assegnatari.

Giudichiamo vergognoso il tentativo di costruire in questo paese una finta contrapposizione tra diritti dei giovani e dei pensionati. Crediamo infatti che la precarietà non si sconfigga né togliendo i diritti ai nostri genitori né attaccando strumentalmente coloro che questi diritti continuano a difendere.

Vogliamo quindi rilanciare un dibattito pubblico che attraversi scuole, università e territori, capace di rendere il 20 ottobre la data di tutti/e, dove si esprima realmente un bisogno sociale di cambiamento e trasformazione dell'intera società.
Le studentesse e gli studenti esprimeranno la loro soggettività con un percorso partecipato nelle scuole e nelle università che ha l'obiettivo di costruire uno spezzone unitario caratterizzante di tutte quelle realtà e dei singoli che aderiranno a questo appello; una soggettività autonoma dai processi politici in atto, che rifiuta ogni tipo di strumentalizzazione, che chiede a gran voce un sapere libero come motore della trasformazione per una vera società della conoscenza, dei diritti e della pace...

Il sapere non è una merce ma un bene comune...




Tovarisch

Auf wiedersen!


Ciao ragazzi!!!
Questo post è di fondamentale importanza quindi leggete con attenzione!
Domani la sottoscritta parte per l'agognata Germania MA dal momento che sono sicura voi vorrete mantenervi in contatto con me vi lascio il mio inidirizzo e-mail (che è lo stesso di msn) e per i più arditi quello della comunità (giusto per pura informazione volevo dire che io adoro le letterine quelle scritte a mano che c'è da aprire la busta a poi si possono tenere e poi sono troppo care). Io comunque continuerò a visitare il sito per tutte le news.
Detto questo, mi raccomando sdateci, voglio tornare a Carmagnola e non riconoscerla più!!!!!
W l'ARCI e la CASA DEL POPOLO!!!
Un abbraccio a tutti
A presto compagni! (questo l'ho scritto solo per far piacere a Mandino)
e non fate troppo i pazzi!!!!!!matti mattiiiiii

(P)Anna

e-mail -> anna88p@hotmail.it
posta -> Basisgemeinde Wulfshagenerhütten eG (un po' lungo,non vi scoraggiate)
Zum Wohld 4
24214 Gettorf

P.s. volevo solo dire che mi dispiace non esserci adesso che siamo diventati Arci e ci stiamo unendo sempre di più e tutto ..
non dico nient'altro perchè potrei diventare patetica, però ci siamo capiti eh.

W Scasso

Paoooooo

venerdì 21 settembre 2007

divani che camminano...

sembravamo i personaggi de "i soliti ignoti" mischiati con quelli dei film di kusturica..un'immagine bizzarra quanto surreale...per farla breve abbiamo spostato i divani dalla ex casa del popolo alla nuova arcicasa a mano, uno con una poltrona, altri col divano trasportando anche immancabile birra, la benzina delle nostre serate ... che bella scena...immortalata in un video caratteristico... alla prossima...

skro

giovedì 20 settembre 2007

stasera ore 21


a tutta la truppa sono l'omino bianco...


STASERA ORE 21 TUTTI ALL'ARCI PER:


-pulizie

-spostare dei mobili

-discutere dell'arredamento


verranno anche dati l'username e la password del blog


a stasera


w la pulizia!


omino bianco

martedì 18 settembre 2007

marcia della pace


Cari neoarcini udite udite!!!!!
Domenica 7 ottobre è stata fissata la "Marcia per la pace Perugia-Assisi" Anche annocome due anni fa verrà organizzato un pulmann da Carmagnola che partirà sabato sera (6 ottobre) verso le 22.30/23. L'arrivo è previsto per le 7 (o giù di lì) a Perugia, da dove partirà il corteo. Sono circa ... km (non lo dico così non potete giudicare se venire o no dalla lungheza del tragitto) fino ad Assisi. Si riparte poi Domenica sera intorno alle 20. Si arriverà a casa Lunedì mattina presto (le 4 o le 5) in tempo per andare a scuola o al lavoro.
Per iscriversi bisogna andare o alla Torre di Babele, via Gardezzana 20, oppure alla Bottega Equo e solidale, via Valobra 95.
Al momento dell'iscrizione bisogna lasciare un acconto di 15 €, perchè
il
costo
pumann quest'anno sarà un pò più alto e al momento dovrebbe essere intorno alle 30€, senza sconto (al momento) per i minorenni. Però se saremo in tanti e ci arriverà qualche contributo dal comune, il prezzo scenderà.
Le iscrizioni sono già aperte, quindi sbrigatevi.
Come sempre è meglioessere in tanti, spargete la voce.
Se ci sono problemi scrivete pure o chiedete alla Bottega o alla Torre. Se no chiedete a me.

Spero di avervi persuaso un pò, ciao ci vediamo all'arci
Ali
P.s. SE vi iscrivete prima del 27 settembre è ancora meglio. Le iscrizioni saranno aperte fino a esaurimento posti.
Per chiunque nn sapesse la storia della marcia della pace potete informarvi (essere coscenti è meglio!)


Alice

a tutta la truppa...

ruuus ha tirato in ballo un argomento importante, scrivere nel blog...

siccome io non credo nella democrazia io scrivo ciò che voglio e voi v'adeguate....

ovviamente non è vero, dando tempo al tempo, fra poco quando saremo tutti organizzati, e un pò meglio sistemati, daremo username e password a tutti, con un solo obbligo, non cambiare o modificare aspetto e modalità d'uso del blog sennò finisce che fra un mese va tutto a farsi benedire, tutti potranno accedere direttamente al blog, scrivere ogni cosa che vogliono, una loro proposta, un'idea, uno sfogo ogni cosa che vogliono, si firmeranno col proprio nome, mentre quando ci sarà un annuncio ufficiale del beat sur movement il post verrà firmato appunto con beat sur movement, quindi un pò di pazienza e poi ruus te vai a vivere in mezzo ai boschi con le caprette cazzo vuoi scrivere sul blog!!! già tanto se avrai un pezzo di carta dove scrivere... bene detto ciò questa settimana bisogna ancora lavorare e preparare al trasloco.... adieeeuuuu

skro

lunedì 17 settembre 2007

ecco il risultato finale...



non male no?

ARCIpicchia che COLORI !!!

bene, ce l'abbiamo fatta, in due giorni abbiam ridipinto l'arci!!! seeee
vederla ora e paragonarla a prima, bè che differenza! sembra di nuovo VIVA, c'abbiam dato dentro svegliandoci presto e finendo tardi, ci siamo scervellati su colori irraggiungibili, su angoli sporchi, sul rosso che è finito prima ancora di cominciare, ma alla fine dadadadaaa...abbiam finito........di dare il colore! perchè adesso bisogna PULIRLA, poi bisognerà ARREDARLA, a proposito, AVETE IDEE DI COME ARREDARE LA NOSTRA NUOVA CASA??? io qualche idea ce l'ho... ricordo, in questi giorni e in queste sere c'è da pulì e da travaiè... bene a presto

2 giorni favolosi, strepitosi, paradisiaci

v.v.b.

skro

sabato 15 settembre 2007

Siamo a cavallo a Carmagnola

Sapete dov'è la "fornace"? E' quell'area che vedete fuori Carmagnola con la ciminiera... bene, in consiglio comunale, l'opposizione aveva chiesto la destinazione d'uso. L'Amministrazione infatti aveva deciso di spendere 170.000 euro per darle una "prima" sistemata. La risposta, in Consiglio, era stata che probabilmente si pensava ad un museo, ma per non farla "decadere" ancor di più si era effettuato un primo intervento di sistemazione e si era lasciato provvisoriamente il terreno ad un contadino o non so chi per "mantenerla", in attesa di destinazione. Nulla da eccepire, avevo dubbi, e sono stato ad attendere. Ora vedo che il luogo sarà utilizzato per una manifestazione legata al cavallo. Evviva! Diventerà forse la Fornace un'area comunale che le associazioni potranno utilizzare per eventi? Abbiamo trovato il luogo dove poter organizzare i concert/disco fino alle 2 di notte, il free camping con reading di poesia e arte, la festa del coniglio grigio tuning?....mmmh ho un dubbio. Il dubbio è quello che tutte le associazioni (?) di filo-equitazione potrebbero mettersi insieme, chissà quante migliaia di persone, e chiedere di utilizzare definitivamente questo luogo. Spero proprio che l'Amministrazione risponda di no..e faccio 2 conti.. un area come quella della fornace costa qualche centinaia di migliaia di euro, smentitemi. Inoltre ne sono stati spesi altri per sistemarli... se la dannoin mano a tutti i carmagnolesi che hanno o usano un cavallo allora ai marinai d'Italia dovre dovrebbero dare tutto il Parco del Po (azz..ho dato un'idea..)! O sbaglio? Inoltre se così fosse vorrei capire.. se ho un cavallo (e una stalla, e un rimorchio per trasportarlo e un'auto capace di farlo) o non lo possiedo posso utilizzare quell'area gratis? magari solo associarmi... Per carità io non ho nulla contro tale sport, ne avrei ben più da dire sui milioni spesi per il calcio, ma a quanto so tutti quelli che vivono (o commerciano?) vicino a tale stupendo animale hanno già luoghi e spazi per l'utilizzo. Nessun maneggio muore di fame a quanto ne so.Interesserà mica a qualcuno? Io non conosco bene nessuno in Consiglio, vengo dal basso.. qualcuno va a cavallo? O ancor meglio, qualcuno ha recepito un grande moto popolare per destinare immobili e spendere così tanti NOSTRI soldi per l'equitazione? Sia chiaro, io parlo solo, di voci, di "sentito dire", ma a volte penso di avere poteri divinatori. Mi farò curare, ma intanto scrivo questo per chiedere di sconfessare ogni mia supposizione a riguardo. Ancora una cosa..se la cosa si facesse...qualcuno l'assumerebbero.... bando pubblico? .. vi farò sapere, confidiamo almeno nel Sindaco Surra, che devo ammettere (come il precedente, Elia) non è male... (Blagor)

La voce di tutti

Ciao sono Criss (Blagor), il connsigliere apparso sul Carmagnolese per sponsorizzare il primo vero blog di Carmagnola e dell'Arci. Voglio solo chiarire che tutti i post possono essere scritti da qualunque persona appartenente al movimento, ognuno possiede le password, e pertanto sempre più emergerà il caleidoscopio di idee e commenti che contraddistinguono questa masnada che vuole appropriarsi del futuro. Al fondo di ogni post apparirà il nome dell'autore, quando singolo, o del movimento quando saranno necessari comunicati congiunti. Voglio già rispondere a 2 dei commenti apparsi. Riguardo alla bacheca di RC condivido pienamente la critica, ne parlerò con il segretario. Inviterò anche l'associazione a trovare uno spazio per apporre comunicati e disegni o scritti che appariranno nella nostra futura buca delle lettere, bella l'idea di essere vetrina di chi crea. A questo proposito contatteremo anche i giornali, per vedere se sarà possibile gestire una pagina di cultura e espressione carmagnolese. Le idee sono già molte, diverranno concrete, ma questo mese siamo impegnati tutti "fisicamente" a ricondizionare il luogo. Ben venga chi viene ad aiutarci, nessuna timidezza, anzi.... abbiamo anche bisogno di suppellettili, pc, materiale..chissà, magari qualche filantropo...riguardo alla chiesetta ottagonale a Po, vorrei proprio conoscere chi ha scritto questo commento. Mi sono illuminato. Saranno 15 anni che vado ad imboscarmi da quelle parti e ogni volta le dedico un minuto di immaginazione. Non è molto ampia, ma un soppalco.. e il riscaldamento? Ho deciso, terminati i lavori analizzerò in Comune la proprietà e le possibilità, anche se i risultati potrebbero non farmi più sognare. A questo proposito leggete il prossimo post "Siamo a cavallo, a Carmagnola"

venerdì 14 settembre 2007

ARCIstufi


Ormai tutti sanno che il piccolo covo in via cantù dove ci trovavamo per stare assieme, quel piccolo covo d'aggregazione, quel piccolo buco che a noi sembrava una vera CASA DEL POPOLO ha chiuso...I vicini non hanno retto la presenza intimidatoria di giovani, razza a loro avversa per ormai raggiunto limite d'età mentale, indi per cui alla prima scusa hanno minacciato di chiamare carabinieri etc...casa del popolo chiusa...lo sconforto che ci ha avvolto in quella sera triste di pioggia e freddo è stato proprio da film, teste chine, poche parole, raccoglievamo i cocci che rimanevanoe salutavamo il nostro covo, la nostra "casa", e fuori pioveva...
Ma una nuova speranza si innalzò innanzi al nostro irto cammino, l'ARCI a Carmagnola...un passaggio di testimone dagli storici dell'arci, ormai rimasti orfani di molte persone, i componenti si contavano sulle dita di una mano, hanno deciso, dopo una riunione con il BEAT MOVEMENT di "cedere" l'eredità dell'arci a carmagnola a noi giovani, erano rimasti colpiti dalla vitalità che sprizzavamo da ogni poro, dalle idee, dalla festa di addio alla scuola organizzata da noi, il mega successo di SCHOOL TRIBE aveva colpito tutti, anche loro, che siam certi a malincuore ma con speranzosa fiducia in noi hanno deciso di compiere questo passo importante sia per l'arci, sia per i giovani e sia soprattutto per Carmagnola!!! Ma la vedete questa città quando ci girate dentro? vedete la decadenza? come sono spente le persone che la vivono, o come sono tamarri coloro che credono di comandarla?? ma non vi fa incazzare sta situazione??? Io voglio cambiarla, io voglio che il comune abbia paura di un insurrezzione popolare ogni giorno, voglio contare in questa città, voglio farmi sentire, voglio far vedere che non ci sono solo i dj tamarri che mettono musica, o glia mici di maria de filippi o i fichi d'india!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ci han preso tutti per idioti??!! cambiamo sto andazzo che veramente ha oltrepassato ogni decenza...quindi ripartiamo da dove c'eravamo lasciati, l'ARCI ci da molte più possibilità di muoverci, molte più possibilità di fondi, di spazi, di diritti, l'appello è: VUOI DARE UN VOLTO NUOVO A CARMAGNOLA? INIZIA A DARE UN VOLTO NUOVO ALL'ARCI, RIDIPINGIAMO I MURI DECREPITI DI QUESTA CITTA', RISTRUTTURIAMO IL PALAZZO o meglio nel concreto immediato: SABATO 15 SETTEMBRE VIENI A PITTURARE L'ARCI,ALLE ORE 15 DIAMO COLORE ALLE NOSTRE IDEE!!!

P.S. l'arci si trova in via Rossini, per saperne di più sull'arci in sè vai su http://www.arci.it/

mercoledì 12 settembre 2007

dal sito di beppe grillo...

“Oggi inizia un nuovo Rinascimento fatto dagli italiani. L’otto settembre del 1943 i Savoia scappavano a Pescara. Dietro di loro lasciavano un’Italia allo sbando. Oggi non è cambiato nulla. Il Parlamento è occupato da abusivi scelti dai segretari di partito. Non scappano più, non ne hanno bisogno. Vivono in un mondo a parte tra scorte e televisione. Politici... una parola che non vuol dire più un c...o. Politici di professione. Professionisti abusivi. Altro che i posteggiatori, i lavavetri e le puttane. Gli abusivi sono loro. Nessuno li ha eletti. Ci hanno tolto anche la libertà di votare il candidato.Non voglio che i partiti decidano chi deve essere eletto in Parlamento. E neppure che i ministri siano sorprese nell’uovo di Pasqua. Prima di votare va detto chi saranno i ministri, chi sarà il ministro della Giustizia. Se scelgono Mastella, allora a votare ci vanno loro. Se lo eleggono loro. Alle primarie a pagamento ci vanno loro.LORO, l’incantesimo della delega. A TUTTO CI PENSERANNO LORO.Siete VOI che dovete riprendere in mano la vostra vita. Ritornare a fare politica ogni giorno. Al supermercato, a scuola, sul lavoro, al semaforo, nella natura, nel vostro condominio.Non c’è nessuno dall’altra parte del muro. Se bussate, la porta rimarrà chiusa. Non credete più ai giornali e alle televisioni. Mentono, mentono. Banche, media, politica, grandi aziende sono la stessa cosa. Le stesse persone. Un mostro che divora il Paese, che vi fa credere quello che vuole, che intervista in ginocchio prescritti, mafiosi, corrotti e corruttori. Li trasforma in persone oneste, in statisti. Ma sono solo dei poveri cialtroni che in altri Paesi dovrebbero nascondersi dalla vergogna. Che esempio darete ai vostri figli, forse Corona, Previti, lo psiconano, Pomicino, Ricucci, Fiorani in mutande, Geronzi neo presidente di Mediobanca che decide dei destini della finanza del Paese? Più fai schifo più sei famoso? Più delinqui più hai successo? E’ questo che volete?Il ministro Amato si dice preoccupato che, o la sinistra al Governo dà una sterzata chiara sull’ ordine pubblico, o ci sarà una “svolta fascista”.Amato, il tesoriere di Craxi che non sapeva mai niente. Stava sempre in ufficio a studiare. Il cinghialone portava i miliardi all’estero e lui non sapeva.Dov’eri Amato quando avete scarcerato un anno fa 26.000 criminali? Lo avete fatto per evitare che gli amministratori pubblici, i vostri compari, i furbetti della politica finissero in galera. Non dirmi che non lo sai. E ora ci parli di svolta fascista. Di summit sulla sicurezza. Qui non c’è nessuna svolta fascista, c’è quella del buon senso, c’è la svolta del calcio in culo a chi ha votato l’indulto. I nomi li sappiamo e anche i cognomi. Li faremo tutti alle prossime elezioni. Questa gente in Parlamento non ci deve tornare mai più. Quanti morti, stupri, furti ha causato l’indulto? Chi paga? Forse il ministro di Casta e Ingiustizia Mastella venderà i suoi appartamenti romani per risarcire la famiglia dei coniugi di Gorgo al Monticano?Il pesce puzza dalla testa e c’è un odore di fogna in giro da non resistere. Viviamo con il naso turato. Voglio ritornare a sentire l’odore della vita. Bisogna sturare i tombini. Aria pura, acqua pura. Nelle nostre vite e nella vita pubblica.Piazza Maggiore è strapiena: 100.000, 150.000 persone? 220 città italiane e 20 città nel mondo sono collegate con noi. E’ la prima volta che succede. E’ la forza della Rete, dell’informazione libera. E’ la nostra Woodstock della legalità. Ameno 300.000 persone hanno firmato oggi per un nuovo Rinascimento. Per una legge di iniziativa popolare, per dare dignità al Parlamento, in tre punti:- no ai condannati in Parlamento- no ai politici di professione, due legislature e poi tornino al loro lavoro- si alla preferenza diretta.Le firme necessarie le abbiamo ottenute in una mattina. La gente ha fatto la fila per ore contenta per poter firmare. Porterò questa proposta di legge in Parlamento, la leggerò e vedremo tutti in faccia chi si opporrà.Questo è un Paese di sudditi, ma costituzionali. Possiamo solo votare le persone scelte dai partiti e qualche volta dire no a una legge con il referendum. Non esiste un referendum propositivo. Ma i partiti se ne fregano anche dell’esito dei referendum. Per fare la legge elettorale nel 2005 il centrodestra ha buttato nel cesso il risultato del referendum del 1992.Nel medioevo avevamo più diritti di oggi. Per questo ci vuole un nuovo Rinascimento. La vita è nelle vostre mani. La politica deve creare felicità, voglia di futuro, bellezza.Voglia di lavoro, di creatività, di famiglia.Hanno rubato il futuro a una generazione. l’hanno resa schiava a norma di legge. Mi hanno scritto in 25.000 per spiegarmi quale miseria fosse diventato il lavoro. 4 euro all’ora, due mesi di lavoro e poi a casa. Ho raccolto le loro testimonianze in un libro. Il premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz ha scritto: “A cosa serve far studiare i vostri figli per poi fargli girare le patatine fritte. Risparmiate i soldi della laurea.”. Ichino che mi hai dato del terrorista citando un articolo falso, non scritto da me, sul Corriere della Sera, mi senti? Ti ho invitato, ma non ti vedo. Ti dico allora una sola parola: “Vaffanculo!” Ci sono più di cinque milioni di precari in Italia, vogliamo fare finta di niente? Aspettare che arrivino a dieci milioni, venti milioni? C’è una verità che nessuno vuole dire: manca il lavoro. E se manca il lavoro allora arrivano le leggi che regolarizzano il precariato. Perchè i ragazzi non hanno scelta. O quello, o emigrare. Se ci fosse un vero mercato del lavoro le leggi sul precariato sarebbero ignorate. Le imprese farebbero carte false per assumere un ingegnere, un tecnico.Alla nostra Woodstock è presente chi vuole un’altra Italia, un vero Bel Paese, un’ Italia dei cittadini che non racconta e non si racconta più balle. Partiamo adesso, non ci fermeremo più.Oggi ci saranno verità e musica.Insieme ce la faremo. Siamo tanti, milioni, dobbiamo solo svegliarci da un incantesimo. Per sorridere alla vita e essere felici. Per un nuovo Rinascimento.”

v-day


l'8 settembre 2007 s'è svolto in moltissime città italiane il vaffanculo day, un'iniziativa capitanata da Beppe Grillo per dire basta ai politici truffatori, corrotti e perseguitati, per dire basta a questa italia sempre più governata dai furbetti e sempre meno interessata a noi, coloro che ci vivono. A luglio Grillo s'era presentato in parlamento con la proposta di "far fuori" i politici corrotti, aveva bisogno di 50.000 firme però...bene l'8 settembre la cifra s'è superata in pochi minuti, coloro che hanno firmato sono più di 300.000, la giornata è stata lunga, per chi come me è venuto a torino, la fila dei firmatari occupava tutta piazza castello, ed è stata così per ore, fino a tarda sera, ma la volontà di mandare un segnale forte, di urlare VAFFANCULO ha vinto sulla stanchezza...ecco, il giorno dopo, il mondo della politica era totalmente in allarme, non potevano prevedere che un comico tramite il suo BLOG riuscisse ad organizzare una cosa così grande, il giorno dopo è stato anche il giorno del "si, Grillo ha ragione, ci impegneremo in ciò" "si forse effettivamente la legge sul conflitto d'interessi dovrebbe magari..." insomma, chi accusava di qualunquismo, chi metteva le mani avanti, insomma, i politici hanno avuto un bel pò di strizza, ma non pensiate che cambino! non pensate che lascino la poltroncina!!! bisogna continuare a farsi sentire, a urlare VAFFANCULO sempre più forte, ogni giorno!!! diamo una scossa a questo paese atrofizzato da chi di risvegliarlo non gliene importa un bel niente!!!

-skro-