lunedì 31 marzo 2008

...Se Chanto!

A chi fosse interessato:
Venerdì 4 Aprile
dalle ore 22,00
all' HiRoShImA MoN AmOuR....
....suoneranno i

LOU DALFIN!!!

ingresso 10 €.

Non possiamo mancare!!!

Manuc.

domenica 30 marzo 2008

Cari amici e compagni,
una notizia e una domanda.
La notizia è che abbiamo ricevuto la lettera di sfratto, dunque preparatevi a una nuova accellerata sulle nostre decisioni future. La nostra simpatica sede in via Rossini sembra destinata a salutarci.

La domanda invece riguarda l'incontro PD-COSA ROSSA. 2 sono le possibilità:
1) Farla come si era preventivato giovedì 3 aprile
2) Farla martedì 8 aprile

Scrivete, qui di seguito, cos'è vi è più congeniale..



Sembrerebbe sia giunta l'ora di riprendere in mano i pennelli....


Manda

piccolo spazio..pubblicità


Dopo aver visto pubblicizzati hiroshima, siberiano, linguamano e addirittura i numeri di cellulare personale di alcune donne dell'Arci che non battono chiodo... torna Blagor dj

Intervenite numerosi (sempre € 6 compreso bbbbbere, koko non paga)

giovedì 27 marzo 2008

25 APRILE

Ciao a tutti, forse l'aria del 25 aprile l'hanno già respirata tutti, all'Arci...ma vi rendete conto cosa si va a preparare? I confini dei collaboratori si sono ampliati, molti hanno visto nell'Arci uno strumento di realtà.. e ora si propone una giornata fighissima..provo ad immaginare...la manifestazione cittadina, alla quale forse molti di voi non hanno mai partecipato, poi un pranzo tutti insieme e il sottoscritto Blagor che passa musica (cazzate assicurate...non potrò trattenermi..e canteremo!).. Dj Giuppi, i balli occitani, il concerto dei Diatriba, Sal Damino con la chitarra per ricordare qualche cantautore...il Teatro (dell'Arci!) ..e intanto già da una settimana le mostre e gli interventi dei partigiani sulla Resistenza. Ma vi rendete conto quanto siamo Seri? Mica male... da Via Cantù.. adesso il compito più grande, per tutti: diffondere la notizia. Presto saranno pronti volantini, manifesti e messaggi web da inviare, ma la nostra parola d'ordine da ora dovrebbe essere: "vieni il 25, fighissimo..." ..e non proponiamo solo più una ballata e 2 birre, ragazzi (SEPPUR FONDAMENTALE, ANCHE PERCHè SE NON LA ORGANIZZIAMO NOI..), contribuiamo a fare la pappa anche ai più "grandi", possiamo invitare i nostri genitori e parenti, qualunque "target" insomma, e ricordare così "la storia"anche a chi vorrebbe non parlarne più.. non so voi ma io mi sento ancora più orgoglioso di fare parte di questa famiglia.
Siamo una forza.
Criss

PORTA A PORTA ALL'ARCI (VISTI GLI APPREZZAMENTI DEL PRESIDENTE ALLA TRASMISSIONE)

Cari arcini,
visto che c'è aria di confronto (atei vs credenti questo venerdì che c'è la cena con l'autore! nooo!sarebbe stato carino venire a sentire) e viste le imminenti elezioni, propongo una serata tra giovani dalle belle speranze, una serata informale tra chi la pensa "Yes we can" e chi la pensa "cosa rossa"...Con l'intenzione di capire le posizioni degli uni e degli altri, di permettere di chiarirsi le idee a chi ancora vaga nella nebbia, di esporre le proprie posizioni a chi si sente più convinto che mai, di far capire a chi pensa di non votare perchè profondamente deluso che è davvero importante farlo SEMPRE...

Senza "mediatori" semplicentente "io voto tizio perchè", solo perchè fino a ieri si votava tutti in una direzione e ora pure in famiglia ci troviamo con schieramenti differenti (ogni riferimento è puramente casuale).
Ne ho parlato con diversi baldi giovani più o meno frequentatori dell'arci che ci sarebbero.
Propongo GIOVEDì 3 APRILE..
Se per voi ha senso..
A presto
Silvia

mercoledì 26 marzo 2008

AGORA'

Che bello, che bello, due stanze piene di gente e tanti discorsi da fare, o meglio discorsi, discussioni, prese in giro, decisioni da prendere da 1 a 1000 nella scala di importanza e da 1 a 1000 nel coinvolgimento. E poi chiudere la serranda, magari abbracciarsi, perchè al di là del proprio punto di vista se il comune denominatore è l'Amore...
Criss

sabato 22 marzo 2008

Via Trucis

Carissimi compagni, ieri il sottoscritto, Blagor, per essere in linea con celebrazioni teatrali di questi giorni, è stato attaccato da una Peugeot 206 di un centurione romano che gli ha lasciato diversi segni sul corpo e sul volto. Se tali segni comparissero anche a voi ad ogni Pasqua, contattatemi. Il carabiniere mi ha baciato mentre sto cazzo di gallo cantava tre volte, e il vigile se ne è lavato le mani, ma in compenso mi ha fatto l'alcol test che era negativo. L'ambulanza invece di caricare me ha fatto salire un certo Barabba. Ora sono qua in collina, e secondo me le cose non vanno molto bene. Mi fa male il costato, i polsi e le gambe. Mi hanno messo un collare di spine. Non c'è che dire: gli incidenti sono la mia Passione. Ci vediamo fra tre giorni. (oppure il 2 aprile in biblioteca dove approfondirò la questione...).

venerdì 21 marzo 2008

Per la gioia dei compagni del treno

Se poi voleste vedere qualcosa di un pò più serio....

Oggi è la XIII° giornata della memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia. Nella home del sito di Libera c'è un video da vedere, per ricordare.

Buona Pasqua!

ali

...è Primavera!!

Il trio medusa, che questa week dovrà pulire e mettere a posto l'Arci, è composto da:

GIULI, MAURY, PAOLETTA

mi raccomando seguite il foglio delle pulizie, trovate una giusta collocazione alla roba da mangiare e bere sparsa per la stanza e FIRMATEVI a lavoro concluso!
Buon lavoro rigà...

tschüss!!!

Miss.



giovedì 20 marzo 2008

Il comitato propone...

Per venerdì sera il comitato aveva proposto un bel dibattito atei vs credenti...ma la proposta è rimandata di una settimana in quanto per i credenti è il venerdì santo e alcuni non possono essere presenti...
Quindi visto la mancanza di idee abbiamo deciso di decidere (scusate il gioco di parole) all'arci tutti insieme...
Quindi ritrovo come sempre alle 21/21.30 all'arci...

Per sabato invece proponiamo una cena al ristorante SIBERIANO al quadrilatero...E poi,finita cena pensavamo di stare o al quadrilatero o di andare ai murazzi visto che vari locali stanno riaprendo tranne il povero Giancarlo che è sfortunatamente andato in fiamme...sigh sigh...

Il ritrovo in questo caso è per le 19.30 all'arci....

Ci raccomandiamo di non mancare...

Buona Pasqua e tante care cose...

Chià & Vale

martedì 18 marzo 2008

bari? no, Bari!

Siamo ritornati da due giorni e ancora non sembra vero. Il treno, le cuccette, la Puglia, Bari, la manifestazione... Che dire? Dovevamo esserci tutti. Come dicevano Rosario e Lena ieri pomeriggio all'Arci, per capire bisogna conoscere e conoscersi.
Immaginate (ci riuscite?) 800 persone che partono verso l'altro capo dell'Italia, di tutte le età e da ogni parte del Piemonte, per marciare insieme ai parenti delle vittime di mafia e prendersi un pò di responsabilità per il futuro di questo bel Paese.
Abbiamo camminato sul lungomare di Bari, dal Giardino della Legalità fino a Piazza della Libertà. Eravamo 100 mila persone: una marea di ragazzi e ragazze da tutta Italia.
Che emozione camminare vicino ai ragazzi di Addiopizzo, Pino Masciari, a quelli di E Adesso Ammazzateci Tutti... ma soprattutto essere vicino a chi con te, nel suo piccolo, prova quotidianamente a responsabilizzarsi, a capire. Chi con te spera di migliorare.
Non si tratta solo di lottare contro le mafie, contro una criminalità organizzata. Ma come ricordava Rosario, di cambiare la mentalità delle persone, di infondere speranza alle persone, scavalcando l'indifferenza di chi sta al Nord e la disillusione di chi sta al Sud.
Un'"arca di pace". Costruire un'arca di pace diceva qualcuno, cercando di innamorarsi della vita e non facendo a gara per chi la distrugge nel modo più sadico possibile.
......
Voglio parlare! Ho l'esigenza di conoscere e confrontarmi.
Scampia non sapevo neanche che esistesse. Non ricordavo neanche la guerra tra i clan che fino a qualche anno fa, capeggiava la vita sul suo territorio.
E' da tanto che si spiffera da un orecchio all'altro, che se ne parla, ma non si sa da dove cominciare. Abbiamo bisogno di far politica, di (in)formarci, e se davvero la politica è l'arte del governare, allora noi ci siamo già dentro.
Sì, lo ammetto, mi infiammo quando conosco persone come Rosario e Lena, quando entro nella sede dell'Arci di Torino, quando leggo, quando penso. E soprattutto quando proviamo a fare una festa, a organizzare un dibattito, o quando andiamo nelle scuole a fare i sondaggi. E' l'essere soli che ci spegne. E' dura vivere nella quotidianità, con la consapevolezza di essere anche tu responsabile.
Lo sfogo è finito, il resto sarà al prossimo incontro all'Arci.
Attenzione: domenica, h 12.45 su raitre, trasmetteranno uno speciale sulla giornata di bari, quindi sintonizzatevi tutti quanti per quell'ora. Venerdì sarà il 21 marzo, la vera giornata della memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia.
Appena Jo mi farà avere il video del ragazzo che canta la buona notte sul treno, lo metterò, insieme alle foto di ieri: Rosario e Lena ci salutano, domani ritornano a Scampia.
Che bello!
Un saluto a tutti!
ali
P.s. lo striscione di carmagnola è stato il più fotografato!

sabato 15 marzo 2008

Risplendi, oh Arci!


Oggi, sabato 15 marzo, LAVE e MANUC hanno pulito bene bene l'Arci, tant'è che ci si può mangiare per terra.... o.O

Il tutto è stato fatto in compagnia della signora Agnese, una socievole nonnetta che attendeva l'apertura della pennoira vicina!! Tanto cara! (probabile ex vicina di Koko!)
Salutiebbbaci a tutti anche ai baresi...
Ci si becca alla riunione!

Comitato promoter dicit

15 Marzo...

Per questa serata carissimi ragazzi abbiamo pensato di andare nella remota Saluzzo, città del divertimento cuneese, pullulante di locali notturni situati nel suo centro storico.
Ora, le sottoscritte hanno un po' di posti segnati, comunque l'idea è quella di andare direttamente là e scegliere sul posto. Il ritrovo è come sempre alle h 21,00 all'Arci!!

Vale e Chià

Attenzione attenzione!

Nuova Riunione

Allora si ricorda a tutti gli arcini che domenica 16 marzo alle ore 17,30 ci sarà un'importantissima riunione! Ognuno è caldamente invitato a partecipare, salvo nei casi previsti dalla legge o da precisa volontà dell'autorità giudicante.

Delegata della delegata del Presidente.

giovedì 13 marzo 2008

Programma 17 marzo


Scusate ma non ho avuto tempo di farmi passare la faccina dell'Arci life.
Ho lasciato all'Arci un pò di materiale riguardante Rosario e la sua associazione. Spero possano essere utili.
ali

martedì 11 marzo 2008

17 marzo tutti con Rosario

Ciao amici/he!!!
Come va?
Spero e credo tutti bene.
Ormai è un pò di tempo che non si sta più tutti assieme, vuoi per gite, viaggi, comunità, impegni nuovi. Domenica si rifarà un pò il punto della situazione.
Per ripartire alla grande, lunedì 17 marzo, verrà a Carmagnola Rosario Esposito La Rossa, un ragazzo di vent'anni, autore de il libro "Al di là della neve", col quale Rosario vuole raccontare la sua Scampia cercando di andare al di là dei soliti cliché nella speranza che il quartiere possa un giorno diventare migliore, anche e soprattutto nell’immaginario delle tante persone che pensano a Scampia soprattutto come supermarket della droga e regno incontrastato della malavita organizzata (dal blog Caffenews)
Rosario alla mattina sarà ospitato al Roccati, e starebbe a Carmagnola fino a sera. Siccome è libero tutto il giorno, abbiamo colto la palla al balzo e l'abbiamo invitato lunedì pomeriggio all'Arci per presentare il suo libro e parlare con/di lui e non solo.
Non è il caso che vi dica quanto importante sia esserci, o forse sì? Avendo la nostra età sarà anche più facile parlare, chiedere, dibattere.
Ma non è finita qui. Per concludere (o cominciare) la serata, il presidio di Libera ha organizzato una cena nell'Oratorio di Salsasio, verso le 19.30/20, dove si degusterà la buonissima pasta di Libera Terra con qualche secondo portato da ognuno. Sarà un modo per stare ulteriormente insieme (così gli facciamo compagnia, possiamo portarlo in giro per Carmagnola...).
Per la cena bisogna prenotarsi e potrete fare riferimento ad Elisabetta o ad Alice per segnarvi.
Mi raccomando tenetevi liberi oppure rendetevi liberi. da giovedì circoleranno all'Arci dei fogli con sopra la storia di Rosario, del libro, qualche appunto sulla camorra, insomma un pò di materiale informativo.
Per gli orari e tutto vi dirò con esattezza domani.

pensateci su, ma non troppo
Grazie

ali

Elisabetta 339 8814299
Alice 334 3008820 (per chi ancora non ce l'avesse)

p.s. ditelo a chiunque, genitori e vecchi/nuovi amici

mercoledì 5 marzo 2008

il comitato propone...

Per questo fine settimana il comitato propone:

Per venerdì 7 marzo serata al bowling a Savigliano (cercando questa volta di giocare!!!) ritrovo come sempre alle 21.00 all'Arci

Per sabato 8 marzo come tutti ben saprete è la FESTA DELLE DONNE quindi cercando un po' su internet abbiamo trovato una serata all'Hiroshima Mon Amour a Torino con la carovana linguamano...

Sabato 08 Marzo 2008
Carovana Linguamano
HIROSHIMA MON AMOUR
http://www.myspace.com/hmatorino
http://www.hiroshimamonamour.org/
via Bossoli, 83 - TORINO

Starring:

LINGUAMANO - Ladies' night terrorist
DINO TARTARO - Il maschio dominante
MERDOMAN
OH JEAH GH'RLS
IL DUCA


Il ritrovo è anche qui per le 9 ma siate puntuali se no come sempre arriviamo tardissimo...
Ci divertiremo...
ps:questa volta scaricherò la cartina per il viaggio...

A venerdì...
CHIARA &VALE

lunedì 3 marzo 2008

Comunicazione importantissima

Cari arcini,
non essendo riuscito ad avvertire tutti ieri sera al kokocinema, scrivo un breve post.
La sede dell'Arci Life in via Rossini è in vendita. Mi spiace non avervelo potuto dire prima, ma volevo avere l'ufficialità dal padrone di casa.
Questa situazione apre diverse ipotesi, dacchè non è ancora possibile sapere se il prossimo padrone vorrà continuare ad affittare i locali nè tantomeno se si riesca a trovare un possibile acquirente.
Qualora qualcuno si facesse avanti il nostro contratto di affitto prevede 6 mesi di tempo per poter lasciare liberi i locali. E' necessario quindi valutare tranquillamente ogni ipotesi, avendo come unica certezza l'incertezza del nostro futuro (Dio mio che bella frase ad impatto).
Sicuramente discuteremo a lungo della questione nella prossima riunione che ricordo a tutti sarà: domenica pomeriggio (16 marzo).

Svegliamoci e cominciamo a sognare gente, grandi prospettive all'orizzonte..


Manda

sabato 1 marzo 2008

KOKOCINEMA



questa domenica andrà in onda sui canali arcilife carmagnola...


"IL MIO PIEDE SINISTRO" di Jim Sheridan 1989


storia vera di Christy Brown (1932-81), nono di tredici figli di una famiglia operaia irlandese, paraplegico dalla nascita, che riuscì a esprimersi col piede sinistro, diventando un apprezzato pittore e scrittore. Daniel Day-Lewis (premiato agli oscar 2008 come miglior attore per "il petroliere") vinse il premio Oscar come protagonista insieme con B. Fricker, la madre, premiata come non protagonista.


Film, toccante, umoristico, irrealistico, operaio...ne vale la pena...





SI PUO' FARE!!!

koko