martedì 30 giugno 2009
merenda
La merenda da Angelica è stata rimandata a data da destinarsi,in quanto sabato ci sarà la notte bianca e lei ha altro da fare...Vi farò sapere al più presto il giorno...
Buona giornata a tutti
Chià
sabato 27 giugno 2009
Anche io mi unisco alla puntuale riflessione di koko e provo a fare un passo in più. Provo con fatica a entrare nel merito del messaggio che qualche simpatico ignorante (koko sono d'accordo) ha voluto farci leggere: 10 100 1000 Giuliani. Perchè inneggiare alla morte di un ragazzo ucciso barbaramente dalla polizia? Forse chi ha scritto quelle parole voleva augurarci la morte?? o forse più semplicemente voleva oltraggiare la memoria di Carlo Giuliani? Bah i dubbi restano... Penso fermamente che ciò che accade a Roma come ciò che si vede scritto sulla serranda di un piccolo circolo arci di provincia testimonino una cosa sola: Si sta tentando la via della provocazione.
Si sta portando avanti una campagna denigratoria contro il diverso e contro i propri oppositori politici. Risultato?? Una strana tensione sociale che è sempre più visibile intorno a noi. Nei prossimi giorni andrò a fare la denuncia contro ignoti, haimè la seconda in due anni. Certo non sarà una scritta in verde o un urlo lanciato da una macchina in movimento a fermare tutte i nostri progetti futuri. Ancora una volta risponderemo con i fatti e con proposte costruttive a questi gesti poco utili a carmagnola e ai suoi giovani.
Manda
venerdì 26 giugno 2009
Ci risiamo. L'ignoranza ha di nuovo colpito. La sudditanza ha di nuovo fatto una pernacchia. Pochi giorni fa sulla serranda dell'arci è stato scritto (in una bella tonalità verdina, colore strano per frasi del genere) "10 100 1000 Giuliani".
Uao. Cazzo questi si che sono idee coi controcazzi. Chi l'ha scritto con quale genere di cognizione lo ha fatto? sulla serranda dell'arci poi, associazione ricreativo culturale italiana, bah! E allora penso, penso a che mesi fa non so più quanti ci avevano imbrattato sempre le serrande con due croci celtiche (in colore rosso, la confusione gioca brutti scherzi...). E allora mi dico, ma saranno le stesse persone? Se mai chiedessi a qualcuna di queste chi è Carlo Giuliani, cosa mi risponderebbero? Probabilmente "Passaparola". Già, credo fermamente che gli autori di questo ennesimo gesto di scarsa civiltà siano saldamente ingnoranti.
Bisogna fare attenzione. Bisogna aiutare queste nuove generazioni a non farsi abbagliare da ideali di plastica che non sanno neanche cosa significhino, dobbiamo opporci al concetto di arruolamento, di indottrinamento, di sudditanza ideologica. Noi siamo diversi e lo sappiamo. Tutti noi, genitori e figli, abbiamo una cosa che loro purtroppo non riescono ad utilizzare: l'intelligenza, la capacità critica, la predisposizione all'aiuto reciproco, l'amore.
Tutti noi dobbiamo renderci conto della situazione, possono scrivere tutti i giorni insulti sulla nostra serranda non importa, ma non dobbiamo permettere che quest'indolenza dilaghi ovunque.
giovedì 25 giugno 2009
Stelle sotto le stelle
Caro spettatore,
questa tredicesima edizione del cinema all’aperto non è una formalità. È il frutto del sacrificio e del lavoro di chi come noi e voi non vuole vedere morire la cultura in questa città. Qualche mese fa come sapete il cinema Margherita ha dovuto chiudere i battenti, il mondo globale e scintillante delle multisale non prevede la sopravvivenza di “piccoli” cinema come lo era il “nostro”, parte della colpa va anche a noi abitanti, ma ciò ci deve spronare a fare di più. Permettere che spariscano i (pochi) centri culturali che possediamo senza battere ciglio è un’azione grave, è per questo che l’Arcilife s’è presa l’impegno di provare a mantenere in vita la manifestazione “stelle sotto le stelle” anche quest’ anno. E ci siamo riusciti. Certo non è stato facile, ma con la volontà e la cooperazione tra diverse persone, tutto diventa possibile. Chiedere aiuto, chiedere sostegno, non è un gesto di debolezza, è avere coscienza che per fare delle cose in grande bisogna aiutarsi, non bisogna essere egoisti. L’unione fa la forza e a questo proposito un ringraziamento va al proprietario dell’ex Margherita che ci ha seguiti nei rapporti con i distributori e ci ha insegnato un po’ il “mestiere”, e anche al Comune di Carmagnola che si è reso conto che non si poteva lasciar decadere una manifestazione di questo calibro che dura da ormai tredici anni e ci è venuto incontro sostenendo la nostra voglia di realizzarla a tutti i costi.
Questa città ha bisogno di fermento, ha bisogno di idee, di iniziative, che devono partire da ogni singolo cittadino. Bisogna essere ambiziosi, cercare di non dire “tanto non c’è nulla” “tanto non serve a niente”, avessimo ragionato così, questa sera non stareste guardando un film sotto le stelle.
E cogliamo l’occasione anche per incitarvi a sostenere le nostre iniziative, l’Arci è un mondo pieno di aspetti, dai concerti per i giovani, alle manifestazioni culturali, artistiche, teatrali, ai corsi di chitarra, yoga, fumetto…tesserarsi è un piccolo gesto, che permette di aprirsi alla voglia di fare e di partecipare.
Per info utili: arcilife@libero.it / 011.9716283
E ora buona visione e godetevi le stelle sotto le stelle…
L’ Arcilife.
lunedì 22 giugno 2009
merendina siciliana???
Sarò breve,
il bar Angelica (per chi come Carletto non lo sapesse il bar vicino a Marvin) ci ha invitato per una merenda a base di cornetti e granita ai gusti fragola_panna e cioccolato_panna... (oooooh x2)!!!
La data la possiamo decidere noi, ma visto che ormai siamo in tanti e mettersi tutti d'accordo è un po' difficile, ho scelto io per tutti voi...oooh si!!!
Insomma io pensavo un sabato pomeriggio, visto che c'è chi lavora, chi va in oratorio, chi studia, chi fa finta e durante la settimana rischiamo che non venga nessuno...quindi, se a tutti va bene direi SABATO 4 LUGLIO VERSO LE 5 !!!!
Fatemi solo sapere al più presto se decidete di venire perchè devo comunicare più o meno quanti siamo in modo che lei sappia quanta roba preparare...
Bene io avrei concluso...Vi ringrazio tutti per l'attenzione veramente gentilisssssimi...
Chià
venerdì 19 giugno 2009
Oh che bel Castello! Domenica sera Arci alla grande!
martedì 16 giugno 2009
Domenica 21: Danilo-Manda
Lunedì 22: Giuggia-Valle
Martedì 23: Manu-Vale
Mercoledì 24: Paola-Matteo
Giovedì 25: Lily-Simone
Venerdì 26: Simo-Chia
Sabato 27: Pipi-Alice
Domenica 28: Cipi-Lea
Lunedì 29: Cris-Giorgia
Martedì 30: Betti-Chiara
Mercoledì 1: Tripe-Alessia
Giovedì 2: Erica-Fabiola
Venerdì 3: Ceci-Manda
sabato 4: Cana-Dani
domenica 5 Simo-Ciupi
lunedì 6: Paola-Matte
martedì7: Tripe-Giovi
mercoledì 8: Cris-Ceci
giovedì 9: Giuggia-Valle
venerdì 10: Camisassa-Cipi
sabato 11: Alice-Mary
domenica 12: Cana-Simo
lunedì 13: Manzio-Ste
martedì14: Tano-Carlo
mercoledì 15: Mauri-Fabi
giovedì 16: Lily-Ciupi
venerdì 17: Daniel-Cipi
sabato 18: Camisassa-Giorgia
domenica 19: Ceci-Tano
PUBBLICITA'
Sanbe: Tosco-Manda
San Giovanni: Matteo
Carignano: Alice
Sommariva: Giuggia
Villastellone: Koko
Poirino:...
Pralormo: Drupi
Pancalieri: Manda
Casalgrasso: Matteo
Salsasio: Alice
Buon Stelle sotto le stelle a tutti accorrete numerosi..
p.s. manda perdona il ritardo
ciupi
Direttivando
giovedì 11 giugno 2009
Cinema!
PuLiZiEeeeeeee . . .eee . . .
martedì 9 giugno 2009
sabato 6 giugno 2009
venerdì 5 giugno 2009
Chiriiiiiiii
Cari campeggiatori,
il 13 giugno ci sarà una cena di beneficenza organizzata dall'associazione Semi di Baobab. Pare che abbiano già finito tutti i posti disponibili, ma e dico MA c'è ancora bisogno di una mano. Occorrerebbe quindi che alcuni arcini dessero la propria disponibilità per servire ai tavoli. Ricordatevi che il regno dei cieli ha i posti contati!
In secondo luogo è ufficialmente aperto il reclutamento per i prossimi due amici che si occuperanno della spesa, affrettatevi!!!
Chi è il 5 del Carmagnola??
Manda