mercoledì 15 aprile 2009

Colletta alimentare per il Burkina Faso



Ciao ragazzi, vi scrivo io, Silvia, a nome dell’Associazione Semi di Baobab. Molti di voi conoscono sia me che il progetto che sto seguendo, per questo mi sono permessa di chiedere la vostra collaborazione. A fine aprile/inizio maggio partiranno due container carichi di alimenti, vestiti, strumenti da lavoro per il Centro in Burkina Faso che stiamo seguendo da diversi anni. Ad agosto io e altri ragazzi di Carmagnola e Racconigi arriveremo al Centro e distribuiremo il materiale raccolto.
In questi giorni ci siamo trovati per inscatolare i generi alimentari e ci siamo resi conto che, pur essendoci parecchio cibo, speravamo in qualcosa di più. Purtroppo il tempo è limitato per coinvolgere ulteriormente la città e il problema principale è che ancora siamo poco conosciuti; così ho pensato a dei gruppi di persone da coinvolgere e che in poco tempo riescano a darci una mano (dato che come tempo abbiamo solo più fino al 26 aprile).
Quello che vi chiediamo è perciò di aiutarci raccogliendo tra di voi, i vostri amici, genitori, per la colletta alimentare. Ecco ciò di cui abbiamo bisogno:

PASTA di qualsiasi tipo o formato
OLIO (possibilmente nelle latte, le bottiglie di vetro durante il trasporto potrebbero danneggiarsi)
RISO
SCATOLAME VARIO (tonno, piselli, fagioli, carne in scatola)
BISCOTTI
LATTE IN POLVERE
MARMELLATA
CIOCCOLATO (tipo barrette o nutella)
ZUCCHERO

Potete raccogliere nella vostra sede se a voi va bene, oppure potete contattarmi per deciderne un’altra (tel. 333/8563196 s.morselli@alice.it).
Ci conosceremo reciprocamente domenica 19 aprile agli Antichi Bastioni perché saremo presenti anche noi!
Vi ringraziamo!

Nessun commento: