giovedì 25 giugno 2009

Stelle sotto le stelle


Caro spettatore,

questa tredicesima edizione del cinema all’aperto non è una formalità. È il frutto del sacrificio e del lavoro di chi come noi e voi non vuole vedere morire la cultura in questa città. Qualche mese fa come sapete il cinema Margherita ha dovuto chiudere i battenti, il mondo globale e scintillante delle multisale non prevede la sopravvivenza di “piccoli” cinema come lo era il “nostro”, parte della colpa va anche a noi abitanti, ma ciò ci deve spronare a fare di più. Permettere che spariscano i (pochi) centri culturali che possediamo senza battere ciglio è un’azione grave, è per questo che l’Arcilife s’è presa l’impegno di provare a mantenere in vita la manifestazione “stelle sotto le stelle” anche quest’ anno. E ci siamo riusciti. Certo non è stato facile, ma con la volontà e la cooperazione tra diverse persone, tutto diventa possibile. Chiedere aiuto, chiedere sostegno, non è un gesto di debolezza, è avere coscienza che per fare delle cose in grande bisogna aiutarsi, non bisogna essere egoisti. L’unione fa la forza e a questo proposito un ringraziamento va al proprietario dell’ex Margherita che ci ha seguiti nei rapporti con i distributori e ci ha insegnato un po’ il “mestiere”, e anche al Comune di Carmagnola che si è reso conto che non si poteva lasciar decadere una manifestazione di questo calibro che dura da ormai tredici anni e ci è venuto incontro sostenendo la nostra voglia di realizzarla a tutti i costi.

Questa città ha bisogno di fermento, ha bisogno di idee, di iniziative, che devono partire da ogni singolo cittadino. Bisogna essere ambiziosi, cercare di non dire “tanto non c’è nulla” “tanto non serve a niente”, avessimo ragionato così, questa sera non stareste guardando un film sotto le stelle.

E cogliamo l’occasione anche per incitarvi a sostenere le nostre iniziative, l’Arci è un mondo pieno di aspetti, dai concerti per i giovani, alle manifestazioni culturali, artistiche, teatrali, ai corsi di chitarra, yoga, fumetto…tesserarsi è un piccolo gesto, che permette di aprirsi alla voglia di fare e di partecipare.

Per info utili: arcilife@libero.it / 011.9716283

E ora buona visione e godetevi le stelle sotto le stelle…

L’ Arcilife.

Nessun commento: