lunedì 22 settembre 2008

EMMO' PASSIAMO AI FATTI

Carissimi arcini,
probabilmente ancora intorpiditi dal triste esito elettorale, ci siamo lasciati scappare un po' di nefandezze...
PREMESSA:
Non so se sapete, per la nostra città, ridente paesino agricolo, sono stati stanziati 100000 (centomila) euro da spendere per la manutenzione delle numerose strade rurali per l'anno 2008. Questi soldi dovevano quindi servire per provvedere a spianare e coprire buche, mettere ghiaia etc.., rendere quindi accessibili i campi ai contadini coi loro trattori..



Passano i mesi senza che si provveda alla manutenzione… quand’è che ad un tratto si passa ai fatti senza indugio alcuno ad allargare un’unica strada (per circa otto metri di larghezza) e ad asfaltarla (per circa quattro metri di larghezza) il tutto per una lunghezza di circa 2 Km.; costo dell’operazione 150.000,00 euro (i centomila di tutta la manutenzione e gli altri 50.000,00 ancora non sappiamo ma vi faremo sapere al più presto).

La vicenda è alquanto curiosa, ma certamente ci sarà un motivo; probabilmente ci sono molte cascine che hanno necessità di avere una strada di simili proporzioni e necessità motivate per averla così larga…; oppure serve per collegare alcuni borghi agricoli e si può derogare dall’impegno di impiegare tutti i soldi per tante strade per dare un servizio a parecchi cittadini…

MA, c’è sempre un MA nelle storielle curiose, invece la strada porta ad un'unica cascina; allora c’è da chiedersi: “Di chi è quella cascina che necessita di una strada larga quanto una strada statale????”

Si scopre con molta sorpresa che la cascina appartiene al socio in affari dell’assessore all’agricoltura: egregio sig.Bagna, ex consigliere di Forza Italia).

Giovedì 25 settembre durante il consiglio comunale intorno alle ore 19.30, si discuterà una mozione presentata dall'apposizione nella quale si richiedono, a causa di questa vicenda, le dimissioni dell'assessore all'agricoltura.

E' IMPORTANTE DIFFONDERE QUESTE NOTIZIE E PARTECIPARE TUTTI INSIEME AL CONSIGLIO DI GIOVEDì; POTREBBE ESSERE UN BEL SEGNALE DI DISSENSO, UN PUNTO DI PARTENZA PER PORRE FINE A QUESTE NEFANDEZZE E UN'OCCASIONE PER NON LASCIARE PIU' CADERE NEL DIMENTICATOIO QUESTE VERGOGNE..BISOGNA RICOMINCIARE A REAGIRE..BASTA COL SILENZIO!!

Manda and Manda' sister



1 commento:

Anonimo ha detto...

Per dovere di cronaca l'incredibile strada, che forse i maniaci del tuning ora potranno utilizzare per le gare di dragster, unisce ben 2 cascine e quindi ben 2 famiglie, anche solo l'idea di mantenerla delle dimensioni originali e di asfaltarne il doppio non è stata valutata. I km delle strade rurali per le quali è stato percepito il contributo per manutenzione ecc.. sono 120! Giudicate voi...
Criss