lunedì 29 dicembre 2008
Dal sito dell'Arci
Gaza, una città assediata dove i bambini continuano a andare a scuola. E dove cadono le bombe mentre i bambini escono da scuola. Duecento morti, oggi a Gaza.
Chi crede ancora che Hamas e i suoi razzi possano essere fermati da altre morti innocenti? Chi ancora ci può credere? Duecento morti fanno campagna elettorale, nella Israele di oggi.
C'è ancora una comunità internazionale? Bush è finito, ringraziando il cielo. C'è una possibilità per la ragione di tornare a farsi sentire? Se c'è, che qualcuno batta un colpo. Ora.
Batta un colpo l'Europa, se ha un'anima. Batta un colpo la politica europea, quella dei governi e quella delle opposizioni.
L'Arci, che in tanti paesi del mondo lavora per la pace e la giustizia, solo a un popolo dedicherà la sua campagna di aiuto popolare nell'anno che viene.
Solo ai palestinesi.
Non perché siamo anti israeliani. Al contrario. Siamo contro l'ignavia, che aiuta il diffondersi della follia. Vogliamo la pace in Medio Oriente. E la pace non viene se non c'è giustizia.
Non c'è giustizia dove c'è un popolo assediato. Mai.
venerdì 26 dicembre 2008
CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAPODANNO
capodanno è sistemato. sarà a bobbio pellice in una casa bellissima con delle persone bellissime.
la somma da pagare è di 50 euro entro e non oltre il lunedì 29 c.m. pagate a giorgia o ad elisa. con energia ed amore cooperiamo ancora per quest' ultimo sforzo titanico: portare i soldi.
CIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEOOOOOOOOOO
Il comitato félice capodannò
giovedì 25 dicembre 2008
Well, Cap d'An
Capodanno è alle porte. Le soluzioni trovate per riparare la grande feste sono state presentate. Adesso tocca a voi. Come già detto entro il 26 dicembre bisogna riferire o a Giorgia o a Elisa la propria decisione. Certo a qualcuno va bene la casa a Forte Braccio ad altri ad Ussolo, ma ricordiamo che dovremmo cercare di essere tutti uniti nella scelta finale, altrimenti i prezzi cambierebbero ma soprattutto se non fossimo insieme avremmo sprecato tante energie per nulla. L'unione è la nostra forza (frase fatta). Per favore dite la vostra e chi non lo farà decideranno allora gli altri per lui/lei. Se sapete che alcuni non leggono il blog per piacere avvisateli. E' festa per tutti, però ci dobbiamo muovere. Perchè, diciamo, lo vogliamo fare o no sto Cap d'An?!
Vi vogliamo sempre bene,
Comitato Felice Capodanno
mercoledì 24 dicembre 2008
DONADONI
Auguri a tutti e buone feste
Arcangelo Fievel
dopo ieri sera babbo natale arriverà coi regali???
domenica 21 dicembre 2008
Cap d'An
ORE 21 ALL'ARCI!!!!
SIATECI!!!!!!!!
Comitato Felice Capodanno (?)
venerdì 19 dicembre 2008
15.12.2008 - La risposta dell'Arci all'attacco strumentale de "il Giornale"
Il quotidiano Il Giornale, nell'edizione di oggi, attacca con toni sprezzanti e offensivi la nostra associazione. Con titoli come "E' ora che i circoli Arci paghino le tasse" o "Il grande affare dell'Arci" la testata ospita con grande risalto articoli e interviste tesi a presentare la rete dei circoli Arci come un sistema di esercizi commerciali camuffati, in cui si nasconderebbe - all'ombra delle agevolazioni previste per l'associazionismo di promozione sociale - un consistente fenomeno di evasione fiscale, e finanche una vera e propria questione morale, in virtù di pratiche eticamente discutibili celate sotto la facciata della cultura e della solidarietà.
Siamo indignati, non possiamo tollerare un'opera di disinformazione così palesemente smaccata e pretestuosa. Il giornalismo spazzatura, che si alimenta di falsità e volgarità, non meriterebbe alcuna risposta, se non quella dei nostri legali, ai quali abbiamo già dato mandato di tutelare l'immagine e l'onorabilità della nostra associazione.
La Legge 383 del 2000 ha riconosciuto il grande valore pubblico dell'associazionismo di promozione sociale ed ha inteso tutelarne l'attività. Nel variegato mondo delle associazioni, l'Arci è universalmente riconosciuta come uno dei soggetti più seri ed autorevoli, apprezzato in tutte le sedi istituzionali che frequenta per la trasparenza, la coerenza e la qualità della propria iniziativa nel Paese.
Sono centinaia gli Enti Locali, con amministrazioni di destra o di centrosinistra, che con l'Arci collaborano quotidianamente e che hanno nei nostri circoli altrettanti partner preziosi per costruire legami sociali, rafforzare la cultura della convivenza e del bene comune, promuovere partecipazione e cittadinanza consapevole.
Con un milione di soci e cinquemila case del popolo, circoli culturali e centri sociali, siamo la più grande organizzazione della partecipazione popolare in Italia. Una rete di esperienze locali impegnate sul terreno dell'aggregazione sociale, della cultura, della solidarietà, dei diritti di cittadinanza, della cooperazione internazionale, della promozione della pace e della convivenza. Abbiamo alle spalle cinquant'anni di protagonismo nella vita e nella cultura del Paese, e radici ancora più lontane nella storia del movimento operaio italiano e nella tradizione di un associazionismo popolare che negli anni ha contribuito a formare e consolidare un tratto distintivo della democrazia italiana.
Se fra le maglie della legislazione sul non profit - di cui da tempo denunciamo le carenze e le contraddizioni - si celano sacche di abusivismo e di affarismo noi siamo i primi a volerle seriamente perseguire. Da anni, insieme alle realtà più significative dell'associazionismo e del volontariato, chiediamo a Governo e Parlamento regole chiare per smascherare gli immancabili furbi e tutelare, valorizzare e incentivare la qualità sociale dell'autentico associazionismo. Dal canto nostro, pur in assenza di adeguati strumenti legislativi, rinnoviamo ogni giorno il nostro impegno in questo senso, con l'adozione di puntuali strumenti di verifica e di controllo sui circoli affiliati.
Sicuramente non è con misure come quelle previste dal governo con l'articolo 30 del DL 185/08 che si affrontano questi problemi. Prevedere per le associazioni obblighi fiscali assolutamente insostenibili, soprattutto per le realtà più piccole e polverizzate, non serve a scovare e perseguire l'abusivismo, ma a fare di tutta l'erba un fascio accomunando l'intero mondo dell'associazionismo in una presunzione di illegalità che non possiamo accettare.
Per questa strada si finisce anche per mettere in discussione la stessa libertà di associazione, e con essa un diritto fondamentale garantito dalla nostra Carta Costituzionale. Verrebbe da pensare che sia proprio la cittadinanza attiva, la partecipazione, la responsabilità e la capacità critica dei cittadini ciò che si vuole devitalizzare. L'Italia non merita di veder mortificato un patrimonio così ricco di energie civili e sociali.
Per questo non solo respingiamo con forza l'attacco strumentale all'Arci che emerge dalla campagna scandalistica de Il Giornale, ma chiamiamo anche tutto l'associazionismo democratico a far sentire la propria voce su un problema che non ha niente di corporativo, in cui al contrario sono in gioco questioni fondamentali che attengono ai diritti di cittadinanza e alla qualità della nostra democrazia.
Roma, 15 dicembre 2008
Berlusconi Vs l'Arci
Nessuno controlla i circoli culturali, si lamentano i baristi e i ristoratori. Eppure qualche sorpresa c’è stata. A Mignanego, 3.300 anime in provincia di Genova, i carabinieri che hanno suonato al campanello dell’Arci «Più o meno» non hanno interrotto il solito cineforum sul realismo sovietico, o un dibattito sulla pace nel mondo. Ma un’allegra maratona di sesso di gruppo. «Qual è il problema? – ha risposto scocciato il titolare, Francesco I., quando gli hanno ritirato l’autorizzazione – Il sesso è cultura, e l’orgia rappresenta un momento di aggregazione». E ancora: «In due sere ho portato all’Arci 130 soci, roba che neanche in un mese di Feste dell’Unità». L’Arci Bitte di Milano – 900 metri quadrati con ristorante, giardino e libreria – in sei mesi di soci ne aveva fatti addirittura 12 mila. Un record, in una città tradizionalmente non proprio «rossa». Poi a maggio sono arrivati i vigili urbani e hanno messo i sigilli. Il motivo? «Non agivano da semplice circolo, erano un locale pubblico a tutti gli effetti». Il presidente dell’Arci milanese, Emanuele Patti, l’ha presa malissimo: «Quel circolo si è inserito in un certo circuito di locali milanesi, cui evidentemente dà fastidio».
Su questo l’Arci ha perfettamente ragione. Il Bitte dava molto fastidio ai proprietari dei locali pubblici. E danno altrettanto fastidio i 34 mila «circoli culturali e ricreativi» italiani che vendono cibo e bevande (anche alcoliche, naturalmente) ai loro soci. Perché fanno un giro d’affari – denuncia la Fipe, Federazione italiana dei pubblici esercizi – di 5,5 miliardi di euro l’anno. Praticamente esentasse. E danno lavoro a 80 mila dipendenti mascherati da «volontari», pagati solo attraverso un rimborso spese, pochi euro all’ora senza contributi. Quanto ci rimette lo Stato? Oltre un miliardo di euro all’anno. Per intenderci, con quei soldi in cassa il governo potrebbe triplicare la «social card».
Solo l’Arci, «l’associazione culturale e ricreativa italiana» – che per statuto «si riconosce nei valori democratici nati dalla lotta di liberazione contro il nazifascismo», «promuove cultura, socialità e solidarietà» e che ha aderito allo sciopero generale della Cgil di venerdì –, ha 5.577 circoli sparsi per l’Italia, e conta la bellezza di un milione, 150 mila e 393 soci. Venerdì sera al circolo Magnolia di Milano c’erano centinaia di giovani, fino alle 4 del mattino. Per discutere di antifascismo? No, la meglio gioventù ha ballato fino all’alba al ritmo del dj set «Fucked from above», tra una Guinness media (4 euro) e un mojito (7). Già, proprio quello che si fa all’«Hollywood», la discoteca delle veline e dei calciatori, anche se lì la coda all’entrata è più lunga e i clienti per vestirsi seguono un codice diverso.
I punti ristoro dei circoli Arci non pagano l’Iva, non pagano imposte dirette e nemmeno quelle locali. In pratica devono versare solo la tassa dei rifiuti ma in versione «ridotta», pari a un quinto di quella pagata da bar e ristoranti. Risultato: il «punto ristoro» di un circolo risparmia rispetto a un bar il 24% del giro d’affari in sconti fiscali e un altro 12% in risparmi sul costo del lavoro.
mercoledì 17 dicembre 2008
"Sympathy For The Devil"
Please allow me to introduce myself
I'm a man of wealth and taste
I've been around for a long, long year
Stole many a man's soul and faith
And I was 'round when Jesus Christ
Had his moment of doubt and pain
Made damn sure that Pilate
Washed his hands and sealed his fate
Pleased to meet you
Hope you guess my name
But what's puzzling you
Is the nature of my game
I stuck around St. Petersberg
When I saw it was a time for a change
Killed the Czar and his ministers
Anastasia screamed in vain
I rode a tank
Held a general's rank
When the Blitzkrieg raged
And the bodies stank
Pleased to meet you
Hope you guess my name, oh yeah
What's puzzling you
Is the nature of my game, oh yeah
I watched with glee
While your kings and queens
Fought for ten decades
For the Gods they made
I shouted out
"Who killed the Kennedys?"
When after all
It was you and me
Let me please introduce myself
I'm a man of wealth and taste
And I laid traps for troubadors
Who get killed before they reached Bombay
Pleased to meet you
Hope you guessed my name, oh yeah
But what's puzzling you
Is the nature of my game, oh yeah, get down, baby
Pleased to meet you
Hope you guessed my name, oh yeah
But what's confusing you
Is just the nature of my game
Just as every cop is a criminal
And all the sinners saints
As heads is tails
Just call me Lucifer
'Cause I'm in need of some restraint
So if you meet me
Have some courtesy
Have some sympathy, and some taste
Use all your well-learned politesse
Or I'll lay your soul to waste, um yeah
Pleased to meet you
Hope you guessed my name, um yeah
But what's puzzling you
Is the nature of my game, um baby, get down
Woo, who
Oh yeah, get on down
Oh yeah
Oh yeah!
Tell me baby, what's my name
Tell me honey, baby guess my name
Tell me baby, what's my name
I tell you one time, you're to blame
Ooo, who
Ooo, who
Ooo, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Oh, yeah
What's my name
Tell me, baby, what's my name
Tell me, sweetie, what's my name
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Ooo, who, who
Oh, yeah
Festa......
martedì 16 dicembre 2008
CAPODANNO O NON CAPODANNO
Domenica 21 dicembre, alle ore 20.45, ultima riunione per preparare l'ultimo dell'anno.
Saranno comunicati prezzi, orari di partenza, porta-cibo, condizioni climatiche, ecc. A questo proposito bisogna sperare che il tempo migliori.
Raccomandiamo tutti quanti di esserci domenica, perché sarà la riunione decisiva. Inoltre cominciate a portarvi dietro qualche verdone (35€).
Spargete la voce a tutti quelli che verranno a Capodanno con sms, piccioni viaggiatori, messaggi in bottiglia, a voce..
A presto,
Comitato Felice Capodanno
Un uomo così dove lo si trova??
e manda perche è il presidente anche se nessuno lo ha votato!
Stasera h 21.30 Formazione
Se un uomo potesse mantenersi sempre sul culmine dell'attimo della scelta, se potesse cessare di essere uomo... sarebbe una stoltezza dire che per un uomo può essere troppo tardi per scegliere, perché nel senso piú profondo non si potrebbe parlare di una scelta. La scelta stessa è decisiva per il contenuto della personalità; con la scelta essa sprofonda nella cosa scelta; e quando non sceglie, appassisce in consunzione ... Quando si parla di scelta che riguardi una questione di vita, l'individuo in quel medesimo tempo deve vivere; e ne segue che è facile, quando rimandi la scelta, di alterarla, nonostante che continui a riflettere e riflettere... Si vede allora che l'impulso interiore della personalità non ha tempo per gli esperimenti spirituali. Esso corre costantemente in avanti, e pone, ora in un modo ora nell'altro, i termini della scelta, sí che la scelta nell'attimo seguente diventa piú difficile... Immagina un capitano sulla sua nave nel momento in cui deve dar battaglia; forse egli potrà dire: bisogna fare questo o quello; ma se non è un capitano mediocre, nello stesso tempo si renderà conto che la nave, mentre egli non ha ancora deciso, avanza con la solita velocità, e che cosí è solo un istante quello in cui sia indifferente se egli faccia questo o quello. Cosí anche l'uomo, se dimentica di calcolare questa velocità, alla fine giunge un momento in cui non ha piú la libertà della scelta, non perché ha scelto, ma perché non lo ha fatto; il che si può anche esprimere cosí: perché gli altri hanno scelto per lui, perché ha perso se stesso... Poiché quando si crede che per qualche istante si possa mantenere la propria personalità tersa e nuda, o che, nel senso piú stretto, si possa fermare o interrompere la vita personale, si è in errore. La personalità, già prima di scegliere, è interessata alla scelta, e quando la scelta si rimanda, la personalità sceglie incoscientemente, e decidono in essa le oscure potenze.
(Søren Kierkegaard, Aut-aut)
domenica 14 dicembre 2008
Noi la crisi non la paghiamo
"L'Arci considera un appuntamento di grandissimo rilievo politico e sociale lo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 12 dicembre contro la crisi.
Ne condivide le motivazioni e sarà presente con proprie delegazioni alle manifestazioni locali.
In un momento così difficile per l'economia del nostro Paese, riteniamo insufficienti e in molti casi sbagliate le misure che il governo intende adottare.
Il rischio sempre più concreto è che i costi vengano pagati ancora una volta dai lavoratori, a cominciare da quelli precari o immigrati, e dagli strati più deboli della popolazione.
Vogliamo dunque manifestarvi tutto il nostro sostegno in questo passaggio così impegnativo e augurarvi/ci che lo sciopero abbia un grande successo."
Roma, 10 dicembre 2008
sabato 13 dicembre 2008
23.12.08 -10
Sono arrivati i volantini per la festa del 23...Oggi li vado a prendere quindi da stasera possiamo iniziare a dividerceli....
Ricordo che stasera iniziamo a raccogliere i soldi vi chiedo per favore di portarli....
Grazie chià
giovedì 11 dicembre 2008
LA RAI CENSURA "BROKEBACK MOUNTAIN"
RACCOLTA DINDI
mercoledì 10 dicembre 2008
Quel magnifico Aeroplano...
GELMINI CHI LEGGE
siccome ogni promessa è debito ecco il nuovo calendario della Formazione:
Domenica 14 dicembre ATTUALITA'
Martedì 16 dicembre FILOSOFIA/LETTERATURA
I più attenti si saranno accorti che manca una data, precisamente quella di testimonianze. Tutto ciò è dovuto al fatto che si è ancora in trattative con le persone che dovranno venire..
Ricordo inoltre che venerdì mattina ci sarà sciopero generale per contrastare la nostra beneamata Mary star con relativa manifestazione in quel di Torino. Io non sono sicuro si esserci, haimè la Torre di Babele necessita di un sostegno, ma so che qualcuno di voi era interessato...
Manda
p.s. Giorgia quando ti portiamo i soldi??
p.p.s. La nuova miss delle pulizie dovrebbe farsi viva al più presto...
sabato 6 dicembre 2008
200
Ho temporeggiato qualche minuto prima di scrivere questo post e Alice, scaltra come una faina in un giorno di pioggia, mi ha fregato. Già...il post precedente non è un post qualsiasi carissimi amici e compagni, bensì il duecentesimo. Sorgono allora 100 anzi 200 domande, ad esempio:
1) che fine ha fatto il comitato Promoter?2)le ragazze che avevano avuto la brillante idea di rifoderare i cuscini, di che colore hanno comprato la stoffa? Nera o viola? 3) perchè il blog crucco non va più avanti? in fin dei conti le polemiche che generava davano ottimi spunti di riflessione anche a noi 4) Ma Cristiano non aveva detto che smetteva di mettere musica? 5) Alla fine siamo riusciti a costituire il primo gruppo musicale tutto al femminile? ahahahahahahhaha ( risata malefica e misogena) 6) Cosa ha detto Don Mario del progetto per la comunità? 7) Chi è Andrea? 8) Perchè non abbiamo fatto la serata atei vs credenti? 9) Gli organizzatori del sondaggio hanno portato a termine la loro missione? 10)Esiste ancora il Betty Pagotto fans club? 11) A che l'ha venduta la bici Valle per solo 100 fottutissimi euri? 12) Chi è alla fine la ragazza che ci dava consigli per Christmas Tribe ma preferiva rimanere nell'anonimato?13) Perchè Tripe continua a venire all'Arci nonostante abbia detto il contrario? 14)Di chi parlava Tripe quando diceva : "Manda non riesco neanche più a guardarla..."15) Che fine ha fatto Faggi? 16) Quando facciamo alla fine la famosa Cena della damigiana? 17) Abbiamo dato alla fine i soldi a Valle per la festa che ha fatto al Cig? 18) Perchè Giuliano non ha mai pulito l'arci? 19) Che fine ha fatto Besa? 20) Da dove è saltato fuori Riccardo? 21) La ragazza interessata ha visto la foto che Koko ha modificato e ha nascosto nella cartella di cristiano? 22) Luciano ha ancora le chiavi di Via cantù? 23) Dove è stato nascosto il cadavere del piccione giustiziato da Osella? 24) Per quale fottutissimo motivo per entrare in questo dannato blog devo inserire la mail e la password di Koko 25) Chi era il ragazzo che ha vomitato l'anima al primo school tribe? 26) Come mai Koko e Alice , nonostante facciano lo stesso corso, non hanno mai frequentato una lezione insieme? 27) Sarà ancora vivo Roberto del mare?
28) La famigerata Sara si sarà davvero arruolata? 29) Quante coppiette hanno usato la coperta verde? 30) Perchè Cristiano non ha portato la televisione che aveva promesso?
Queste domande cari amici continuano a rimbalzarmi in testa senza trovare risposte razionali.
MaNdA
Spiana-polmoni!
è ormai da tanti anni che i carmagnolesi residenti sulla Statale 20 (via Torino) chiedono più sicurezza. Dopo la umiliante morte di Roberta lo scorso anno, il Comitato Aria Pulita, ha intensificato la sua protesta per chiedere l'inizio dei lavori della Tangenziale ed un controllo più severo del traffico. Due giorni fa i dossi davanti alla Chiesa di Salsasio, per rallentare la corsa di macchine e tir, sono stati rimossi. Motivo? Nessuno (per ora). Oggi il Sindaco è stato invitato a dare una spiegazione. Alcuni di noi si troveranno lì, davanti alla Chiesa, per parlare e decidere sul da farsi. Un'assemblea all'aria aperta. Il ritrovo è alle 14/14.30. Siete tutti invitati (anche i racconigesi che la tangenziale ce l'hanno già, a parte Valle che deve andare a fare la spesa con quelli di Villa; Valle-Villa).
Saremo lì per qualche ora a spiegare e a chiedere a tutti cosa fare. Un riassunto della situazione sarà fatto, quindi chi non dovesse essere a conoscenza del problema, non si preoccupi ogni dubbio sarà sciolto.
A dopo,
alice
Vietato Morire
Sapete, quando passo davanti alle vostre vetrine e vi vedo lì, con quegli occhi, in cui leggo la voglia di dare al mondo un' altra occasione, e con quelle mani che Dio solo sa quali nuove speranze cercheranno di modellare, per far sì che a tutti noi sia data la possibilità di dire "grazie" a chi ha voluto offrirci questo magnifico sogno che è la vita, mi viene voglia di entrare e rispondere con un enorme sorriso ai vostri sguardi curiosi, tipici di coloro che vedono per la prima volta un viso sconosciuto, ma che avvertono in ogni essere vivere una potenza tramutabile in atto solo attraverso la forza della partecipazione, e che per questo non lasciano indietro nessuno dei compagni che incontrano lungo il proprio cammino. Ma non succederà...
Mai potrei raggiungere una consapevolezza tale da poter superare lo scoglio del primo impatto, chiuso come sono nelle convenzioni da varietà televisivo che m'imbrigliano in un mondo di solitudine e quantomeno di apparenza, ma il coraggio che sono riuscito a raccimolare per scrivere questa sottospecie di elegia voglio usarlo per proporvi un invito:
come tutti saprete ben meglio di me, oggi cade il primo anniversario del rogo della Thyssenkrupp. Non volendo spendere parole inutili nel ricordo della tragedia in sé e per sé , preferirei invece sottoporvi l'iniziativa, promossa dai gruppi consiliari del Pd della Citta' e della Provincia di Torino e dal Consiglio Regionale del Piemonte, proposta per la serata di oggi.
A partire circa dalle 21, all'Officina Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 16 (zona Politecnico, per intenderci) si svolgerà appunto una serata nel ricordo delle vittime del rogo del 6 dicembre 2007, intitolata "Vietato Morire - un concerto per la sicurezza sul lavoro" (vi concedo che il titolo non sembra avere un gran significato, ma ricordo che stiamo parlando di Partito Democratico).
Il tutto trarrà l'avvio da uno spettacolo teatrale in memoria delle vittime del Mulino di Fossano (estate 2007), in cui morirono 5 persone. Dopodiché si proseguirà con il concerto dei Dub Sync, un distaccamento dell'azienda Africa Unite che propone brani, manco a farlo apposta, in chiave più "Dub" di quanto non faccia l'ensemble reggae torinese, o almeno di quanto non facesse nei suoi primi anni di attività. Infine, per chiudere il tutto, il palco di corso Castelfidardo 16 avrà l'onore di ospitare alla console nientepocodimenoché Mr. Dj Bunna from Africa Unite. E poi? e poi basta...
Questa è la serata che propongo a voi, perché come avrete già capito questa è una serata per non dimenticare il passato, ma soprattutto perché non ci si dimentichi di pensare al futuro, e perché il mondo possa sentire la voce di un coro che dice basta alle morti bianche, basta allo sfruttamento degli oppressi e soprattutto basta allo strapotere dei padroni, e che vuole dare il via a un'esistenza nuova, fatta di rispetto reciproco e di fratellanza, dove ogni uomo possa diventare non uguale all'altro, ma migliore di se stesso.
Proprio come lo volete voi...e come vorrei volerlo io.
venerdì 5 dicembre 2008
sesso droga e cibo a capodanno
Vi comunico con piacere che il comitato organizzativo di capotttttanno sta procedendo a lunghe falcate verso una conclusione teleologicamente approvata da nessuno (made in giova). Giorgia, la sottoscritta, con la sua impavida compagna Elisa Ciglieri, ancora ignara del fattaccio (stolta!) siamo a capo del comitato organizzativo-scopo cibo.Dobbiamo ottenere entro e non oltre il 15 dicembre 1.6%&)=?%!=mille..una bella somma..perciò cari uditori è necessario, se non volontariamente obbligatorio, consegnare a Giorgia 35€ (non divisibili in comode rate a tasso 0%). La sottoscritta si obbligherà per la consegna a chi di dovere e alla custodia dei vostri dindi. Per tirare le fila del discorso..PAGATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.Contattatemi all'899****SULLA LINEA HOT..E TROVERETE UN GIOVANNI CALDO E PRONTO AD UCCIDERE LE VOSTRE FAMIGLIE SE NN SGANCIATE I DENARI (Made in Giova & Lambo). il mio numero è..chiedetelo a chi ce l'ha e fatemi avere i soldi in qualsiasi modo.Bonifici bancari, assegni, piccioni viaggiatori, lettere, maile quant'altro per lasciare i soldi a Giorgia. Ciauz..gio
SABATO 6 DICEMBRE L'ARCI SOLIDARIZZA CON LE MANIFESTAZIONI PER RICORDARE LA TRAGEDIA THYSSENKRUPP
Manifestazione con concentramento ore 9.30
di fronte allo stabilimento ThyssenKrupp, Corso Regina Margherita 400
Il 6 dicembre di un anno fa un rogo sprigionatosi all’interno dello stabilimento ThyssenKrupp di Torino faceva strage di 7 operai.
Ci fu grande commozione in tutto il Paese. Le massime autorità dello Stato, a cominciare dal Presidente della Repubblica Napolitano, dichiararono che avrebbero fatto l’impossibile affinché stragi come quella di Torino non fossero più avvenute.
La strage di Torino non è stata la prima e, purtroppo, non è stata l’ultima: i circa 4 morti al giorno nei luoghi di lavoro dovrebbero scuotere e indignare qualsiasi società che abbia la presunzione di definirsi “civile”.
Per questo il 6 dicembre saremo vicini a quanti sfileranno e a quanti organizzeranno eventi nel corso della giornata per la Thyssenkrupp, non solo per ricordare gli operai morti nel rogo di un anno fa, ma per ricordare tutti i lavoratori e le lavoratrici che ogni giorno perdono la vita.
"Vietato Morire: un concerto per la sicurezza sul lavoro" si svolgerà a Torino sabato 6 dicembre, nel giorno dell'anniversario del rogo alla Thyssen. Lo organizzano i gruppi consiliari del Pd della Comune e della provincia di Torino e del Consiglio Regionale del Piemonte.
Il concerto, a ingresso libero con inizio alle 21, si terrà presso le Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 16.
È realizzato in collaborazione con “Carovana per il lavoro sicuro”, iniziativa di Articolo 21, sindacati, associazioni e movimenti e coordinata da Cesare Damiano e Beppe Giulietti, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sicurezza sul lavoro.
giovedì 4 dicembre 2008
23 dicembre....-19 giorni
Ormai mancano solo più 19 giorni alla festa del 23 dicembre!!!
Domani sera ci sarà la riunione in cui ci divideremo bene le cose da fare quindi vi chiedo gentilmente di partecipare....
Intanto ieri sera Io Manda e Ricca, siamo andati a parlare con il fratello Tony, il quale ci ha dato piena disponibilità per gestirci la serata come vogliamo.
Il che significa che ci sono un paio di cose da decidere insieme.
Per quanto riguarda la musica:questa mattina io e Koko abbiamo cercato un po' di canzoni da discoteca.
L'idea è quella di mettere diversi tipi di musica in quanto,essendo la nostra una festa aperta a tutti i ragazzi, ci sembrava giusto fare così....
Quindi vi chiediamo di collaborare con noi, magari lasciando una lista delle canzoni che vorreste venissero messe...
Chiediamo anche alle persone che non fanno attivamente parte dell'arci di scrivere la loro lista...
!!!!!!A noi la democrazia ci piace...eccome se ci piace!!!!!!!!!!!
In più oggi Koko e Criss metteranno a punto i volantini che verranno stampati nel minor tempo possibile...
Ultima notizia dedicata sopratutto a Valle....La birra questa volta sarà nei fusti che il Cha Cha Rum ci terrà al fresco...il che significa che, si potrà bere una birra belga,fresca e buona... contenti???
In attesa delle vostre liste e del commento di Valle....
Un caloroso saluto a tutti soprattutto alle donne che alla fine sono sempre ER MEJO!!!!!!!!!!!
chià
mercoledì 3 dicembre 2008
2
Cari arcini e casadelpopolani,
2 anni, dico solo questo....2 anni. Non sono in vena di dare luogo a un post strappalacrime per due motivi:
1) perchè sono certo che Tripe potrebbe rompere il cazzo
2)perchè mentre scrivo c'è Lambo che mi guarda e la cosa non mi ispira molto.
Quindi accontentavi della commozione che leggete nei miei occhi in questi giorni...
Detto questo, ci sono alcuni avvisi da fare:
1 Stasera non ci sarà formazione visto che nell'arco di pochi giorni abbiamo avuto parecchi impegni. Dunque a breve scriverò un altro post con le date dei recuperi di attualità e filosofia/lettere
2 Venerdì abbiamo la riunioncina . E' importante che vengano tutti perchè dobbiamo parlare di un po' di cose importanti (vedi pulizie, regalo di natale, feste varie, capodanno ecc ecc). Cercate quindi di avvertire anche i non frequentatori del blog!!!!
3 Sabato pomeriggio serve sempre una persona che vada con gli amici del Cig a fare la spesa per domenica sera. Io proporrei Valle visto che ieri sera ha tagliato allegramente il direttivo, oppure Fabiola considerato il fatto che ha rapporti privilegiati con alcuni giovini avvenenti di Villastellone.
Fatemi sapere..
Manda
p.s. Lambo suggerisce un'orgia per festeggiare i due anni..chi lo quota?