mercoledì 30 aprile 2008

A BRUXELLES CON LIBERA!

Salve a tutti!
Sono lieto di informarvi che grazie al magnifico lavoro del Presidio di Libera (e di Alice Elia in particolare) Libera ha deciso di offrire ai giovani di Carmagnola un'occasione unica!!!

Il 9 ed il 10 giugno si terranno, a Bruxelles, gli Stati Generali dell'Antimafia Europea, una due-giorni di incontro, approfondimento e riflessione sulla dimensione ormai sovranzionale e sempre più globalizzata del crimine organizzato internazionale.

Ebbene, sono disponibili trenta posti (in autobus) per i giovani di Carmagnola che fossero interessati. Questo perchè il Presidio di Carmagnola rappresenta i presidi piemontesi (ed italiani) all'interno di FLARE, Freedom Legality and Rights in Europe, il nascente network europeo di antimafia (una Libera formato europeo, per intenderci) che proprio a Bruxelles vedrà la luce, dopo un faticoso anno di incontri in giro per l'Europa (Berlino, Cracovia, Bari...).

Tornando a noi, la proposta è: partenza l'8 giugno (domenica) in pullman da Torino, arrivo a Bruxelles la mattina del 9, il 9 e il 10 si partecipa ai lavori di Contromafie, partenza la sera del 10 e arrivo a Torino la mattina dell'11. Sia il viaggio che l'alloggio sono gratis, si pagano solo i pasti.
La proposta è rivolta a tutti, ma in particolare a coloro che volessero entrare a far parte del nostro magnifico Presidio magari a partire dal prossimo anno: le porte non solo della conoscenza, ma anche dell'Italia e dell'Europa si schiuderebbero davanti a questi fortunati...

La scadenza, dato il numero di posti limitato, è per la metà/fine della prossima settimana (8/9 maggio), magari possiamo parlarne la sera dell'8 maggio, quando (vi ricordo) in Biblioteca ci sarà l'incontro organizzato dal Presidio sulla tratta delle persone (Migromondi, ore 21).

Spero di essere stato esauriente, ma per qualsiasi dubbio o info potete chiamare Alice Elia o me (che sono Francesco, 329 07 22 750) oppure Elisabetta Elia, la group leader in pectore.

Approfitto di quest'ultima riga per salutare Alice e scusarmi per non averLa consultata.
A presto Cari!
Un abbraccio e occhio alla deadline!
Francesco

1 commento:

Anonimo ha detto...

...oh carmagnolesi, acchiappatevi al volo sti trenta posti, che sennò pur non avendo mai fatto libera, né casa del popolo, né nulla, arrivo nella ridente cittadina e vi frego il posto per Bruxelles! quindi iscrivetevi in fretta!

PS Auguri a Nico!

Betty-Bordeaux