sabato 3 gennaio 2009

Messaggio per te

Ciao, parlo a te, che vieni all'Arci a giocare a Briscola, alla Play o vai su Internet. A te che ti alzi e te ne vai senza svuotare un portacenere, sai quali rifiuti vanno esposti, chi paga o fa le pulizie. E' ora che anche tu ti prendi le responsabilità e il Direttivo le sue. Ci vogliono stretti turni di pulizie, qualcuno li doveva fare, bisogna rifare la spesa, pensare a qualche festa o progetto carmagnolese. E se qualcuno te lo fa notare non è un attacco alla tua persona, cerca solo di farti aprire gli occhi. Io non mi "basto" e tu non mi "basti", all'Arci. Che tu venga a farti gli affari tuoi o pensando che sia il Circolo della Felicità io ne sono contento. Ma ricordati che dobbiamo e dovremo essere 1000 in più, per continuare, o ricominciare, a fare qualcosa. Ricordati che il fine è dare un volto diverso alla città, non aspettare che gli anni passino divertendosi.E se il Circolo sembra il tuo garage o il ritrovo della Cricca, ovvero si presenta ostico a chi vorrebbe cominciare a fare vita carmagnolese "alternativa", allora stiamo sbagliando qualcosa. Invita gente e fai vedere che ti dai da fare. Basta tenere pulito e dare una mano, per cominciare. Alcune rivoluzioni a volte non sono cominciate perchè non si svuotava il secchio del pattume. Scrivo questo perchè stamattina alle 9 abbiamo perso l'appuntamento con il furgone che ci prestavano per portare via i mobili vecchi. I soliti noti (3 persone) si sono portati i divani a mano per tutta la strada e non abbiamo potuto portare via i mobili vecchi. Io non c'ero tra i soliti noti stavolta, sono arrivato alle 4 stanotte, e pur con il mal di testa mi sono presentato comunque alle 9, giusto per fare una figuraccia con chi ci prestava il furgone per una mezz'ora. E mi sono incazzato con Manda, come solo io so fare e gli chiedo scusa pubblicamente, e poi me ne sono andato. Non che lui non abbia le sue responsabilità come tutti, me compreso, ma io avrei cominciato mettendo il lucchetto all'Arci, stasera. Se si ha paura di prendere decisioni impopolari per mantenere in cambio questo status quo io non ci sto. Chissà cosa avevi da fare di importantissimo tu stamattina. Invece stasera verrai al Circolo a cazzeggiare. Personalmente protesterò contro questo atteggiamento. Alcune persone che hanno "pensato" questa Arci non hanno certo bisogno di una stanza, di internet o la Play. Hanno le possibilità e i mezzi nonchè la casa a disposizione per fare quello che vogliono. Lo hanno fatto pensando ad una comunità, che non è capace di svegliarsi solo alle feste open-bar per dare il suo contributo sotto forma di vengo-ballo-bevo. Altrimenti mettevano su un'agenzia di P.R..
Io chiuderei per una o due settimane, tempo che il DIrettivo prenda decisioni sui turni di pulizia, sulle deleghe alle singole responsabilità, cose per le quali anche io non ho sempre la coscienza pulita. Ma adesso siamo tanti, è assurdo continuare così. Un problema chiudere? Magari fa riflettere. Io lo sto facendo, tu comincia. Stasera.
Scritta di impulso.
Cristiano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e intanto, mentre una parte del movimento beatsur discute di briscole, scope, spazzoloni, ordine e pulizia... a torino c'è stato un bellissimo corteo spontaneo di centinaia di persone in solidarietà con la palestina.

Chi non c'era potrà comodamente leggere su siti internet e giornali com'è andata, e come al solito esprimere tutte le valutazioni, le riflessioni e le critiche del caso.

Anonimo ha detto...

Spero che oltre a darsi da fare per le pulizie comuni, tutti quanti si continui quotidianamente a seguire gli avvenimenti nel mondo, per cercare di comprenderli a fondo, filtrandoli dai mass-media. Utile ricordarcelo. Per favore, forse non lo sai, ti firmi come richiesto dal ns blog? Perchè il tono potrebbe sembrare canzonatorio e di fronte ad una cosa così seria...
Criss

Anonimo ha detto...

volevo chiedre al direttivo se è mica possibile avere un budget fisso ogni mese da spendere in letture. Mi spiego: se noi comprassimo quotidiani, settimanali, mensili o meglio ancora..la settimana enigmistica ( che piace tanto alla sottoscritta) le persone che vengono all'arci potrebbero trovare un diversivo a briscole, scope e play station..Giors alias giorgia

Anonimo ha detto...

io proporrei abbonamento al manifesto...
Criss

Anonimo ha detto...

il solito comunista..gio

Anonimo ha detto...

io riprenderei l'idea di abbonarsi a 2/3 quotidiani (tra cui il manifesto, così contribuiamo a una nobile causa), ma per fare questo bisogna che ognuno di noi metta la sua quota.
Ne parliamo meglio domenica pomeriggio...

Manda