mercoledì 7 novembre 2007

! AMMONIZIONE !

Cari arcini...(!) la Casa fa SCHIFO!
Ringrazio i gentilissimi K.O., Faby e il Ciutino per avere lavato di recente i pavimenti.
Ma non basta!
La tv continua a essere piena di polvere, i portacenere e le pattumiere strabordano, sotto il divano sfondato si può trovare di tutto: dai burro cacao ai pacchetti di sigarette, dalle patatine ai fazzoletti smoccolati...
Eddai raga ma quanto ci costa tenere un pò in ordine??!!! Quando finiamo di bere perchè non andiamo a buttare SUBITO le lattine, senza seminarle per la stanza??!!! Perchè dopo aver mangiato pizza o bevuto tè non si butta SUBITO il cartone fuori e non si pulisce SUBITO il tavolo tutto incrostato???!!!
Eddai raga non mi sembra di chiedere tanto...Non costa nulla tenere un minimo in ordine...Questo ammonimento (si dice???) è rivolto anche (soprattutto) ai responsabili di sesso M! ...E diamo una spazzata a sti pavimenti ogni tanto!! che sono sempre pieni di terra...
Comunque sia, i tre porcellini della settimana sono:
CIPI, GRETA, SIMO
Ah, dato che venerdì si farà un pò di festa, sarebbe meglio pulire il sabato pomeriggio o domani... L'importante è sempre SEGNARE sul foglio (che appenderò stasera) il giorno di pulizia e i tre addetti...
Grazie.
Manuc

13 commenti:

Anonimo ha detto...

i maschi son più sporchi? l'altro giorno io ciuti e fabi non abbiamo solo pulito i pavimenti, am anche i vetri i tavoli e raccolto tutte le cicche fuori che s'era detto più volte di non buttarle per terra, io continuo a ripetere che ognuno si deve responsabilizzare e cercare di non pensare "tanto puliscono altri", costa poco buttare le lattine (se s'accartocciano ancora meglio, si occupa meno spazio), e svuotare i posaceneri, cmq, l'arci adesso è moolto meglio che altre volte la casa vecchia!però non svacchiamo troppo
koko

Anonimo ha detto...

Aggiungo qualche annotazione riguardo la riunione di ieri sera. Ieri dovevamo parlare del futuro direttivo, e quindi di come formarlo. Ci son stati come dire due "schieramenti" riguardo al fatto che Criss occupi una carica "alta" del direttivo. Criss ha dimostrato la sua intenzione più che legittima a far parte del direttivo in nomina di vicepresidente. C'è stata un opposizione al fatto che lui ricopra il ruolo di vicepresidente dell'arci e allo stesso tempo il ruolo di capogruppo di rifondazione in consiglio comunale. Ora. Il direttivo deve avere le nomine, il presidente, il vice, il segretario, il cassiere etc...ora questi ruoli servono sulla carta, in pratica poi non è che se Manda sarà il presidente avrà più potere di qualunque altro all'interno dell'arci, sia ben chiaro. Sono cariche per far la "forma" dell'arci, oltretutto non sono ancora state decise le varie distinzioni tra carica e carica, ma s'è deciso di darle all'osso duro della casa e per legge, ai maggiorenni. Fatto questo intro, io credo che: la posizione di Criss sia in consiglio comunale che nel direttivo arci, non nuoce alla salute dell'associazione. Nè l'opinione pubblica avrà molto da dire nè da ribattere, perchè in molte associazioni nel direttivo siedono personaggi "politici" carmagnolesi. Appoggio il discorso di lasciare fuori il "popolino" e le sue "voci di corridoio", perchè se davvero vogliamo fare qualcosa di minimamente nuovo o diverso, non dobbiamo secondo me metterci a giocare nel modo in cui giocano con la politica a Roma, ossia se ci mettiamo a fare i discorsi del "meglio di no..." "non rischiamo di..." allora stiamo subendo passivamente quello che tutti i giorni ci fanno subire. Io nel piccolo della nostra realtà, vorrei un'inversione (in questo caso minima) di rotta. Perchè se vogliono metterci i bastoni tra le ruote (cosa che sta già accadendo) lo fanno e basta, senza che criss sia presidente, sub-comandante o chessoio. I cognomi che avremo sulla carte del direttivo, che lo si voglia o no, sono scomodi per l'amministrazione della città, dovremmo dunque cambiare tutto il direttivo perchè non confacente al volere comunale? Io dico di no. Oltretutto Criss in comune è un modo per creare un ponte (seppur traballante) con l'amministrazione, se Criss non dovesse più sedere in comune per questa sorta di incompatibilità e diverrebbe a tempo pieno presidente dell'arci, perderemo il nostro ponte, io se devo attraversare un burrone preferisco avere un ponte traballante che non averlo proprio.
koko

Anonimo ha detto...

Volevo solo togliere ogni colpa a cipi per la (non)pulizia di lunedì sera poiche sono stato io l'ultimo responsabile a lasciare la casa ed era compito mio lasciarla decentemente pulita!!(anche se non mi sembrava un vero e proprio porcile!!!!)comunque chiedo scusa a tutti ciau TRIPE

Anonimo ha detto...

vai tranquillo tripe, è manu che non ce la fa più...

Anonimo ha detto...

tranquillo tripe,io non c'ero neanche lunedì!!
non è che non ce la faccio più fè, è che troppo spesso la casa è sempre sporca...non dico che voi non abbiate pulito! anzi! però alcune cose le avete dimenticate...e cmq si sa, con tutto il 'via e vai' di gente che c'è alla casa è normale che si sporchi subito...credo sia quindi normale che ognuno "si deve responsabilizzare e cercare di non pensare "tanto puliscono altri" " (come diceva il saggio Koko)...ognuno si faccia il suo,in caso contrario voglio i responsabili attivi però....
manuc

Anonimo ha detto...

ben detto...w la signora delle pulizie!

Manda

Anonimo ha detto...

Si si ma ho capito...io lunedì ho tolto tutte le cose pèiu visibili tipo lattine...(lasciate tra l'altro domenica dal mitico "responsabile"CAMISASSA GIOVANNI che non si è neanche avvicinato alle lattine e al posacenere della sala fumatori)ma non mi è passato neanche per la testa di guardare sotto il divano o nei punti piu remoti della casa!!!sperando nella civilta dei miei ARCINI CARI...cmq va bene cosi,provvederemo a rendere la casa più pulita ciau ciau svedduma!!!TRIPE

Anonimo ha detto...

che bello tripe mi piaci sempre di più.... MI VUOI SPOSARE??????????????????????????????????????????????????????


aahahahahhahah ciutino

Anonimo ha detto...

oh, Grazie 1000 Tripe!

ok x il turno di pulizie..
ma sul "porcellino", ahhh proprio no
:D

cmq è vero..lunedì entrammo e vedemmo sul tavolo una lattina di birra, e cmq spesso capita di vedere roba in giro che potrebbe esere facilmente buttabile nel giro di 5 secondi da chi di dovere (nn x forza gli "addetti della settimana" ma la persona stessa che immonda la casa...premesso che spesso sono anch'io fra coloro che sporcano e tardano a ripulire dal rifiuto)..però basta un po' di più di attenzione da parte di tutti...

cmq è vero.. in confronto a certi giorni della casa vecchia...ora è quasi un hotel a 5 stelle!

Anonimo ha detto...

costa anche come un hotel a 5 stelle...
Criss

Anonimo ha detto...

Mmmmh..Non c'è alcun popolino da lasciar fuori,nè voci di corridoio, non si tratta di "non rischiamo di..." nè tanto meno di fare di scorsi politici come a Roma,idem per le "inversioni di rotta".
Ho solo espresso il mio parere (mi è sembrato più corretto dirlo che tacere) sul fatto che secondo me è più "politiccally correct" non far coincidere una carica politica ufficiale con un ruolo importante all'interno di un'associazione culturale nazionale.Non l'ho posta sul piano personale e se così è stata recepita, vorrà dire che non sono stata in grado di spiegarmi.
Nient'altro.
Silvia

Anonimo ha detto...

PS: ovviamente senza rancori.
Silvia

Anonimo ha detto...

volevo solo dire al crudelissimo boia MANDA CHE LA monetina da 2 euro da lui usata per martoriare la mie dita,è per caso, caduta nelle mie tasche e successivamente devoluta in beneficenza nella cassa dell'arci(casomai la cercassi cosi sai dov'è!!)ciao ciao TRIPE