la notizia è passata un po' in sordina e tutto si sta muovendo nel silenzio anche se probabilmente qualcuno di voi lo sa o l'avrà saputo: per svariate cause come il sempre più massiccio esodo all'UGC, carenza di fondi etcetera, il nostro storico Cinema Margherita è in prossimo procinto di chiudere. Non si sa ancora se e in che modo verrà rimpiazzato (mi diceva Simone Cortassa forse con una sala giochi).
Ora, nonostante a situazione del margherita sia "grave", credo che con un'azione popolare sia possibile salvarlo dalla chiusura. E credo che proprio l'ARCI in quanto organizzazione ricreativa e circolo culturale abbia il dovere di tutelare le espressioni artistiche e culturali presenti sul nostro territorio.
Non ho ben idea del "come", ancora, ma credo che una petizione cittadina che raccolga firme contro la chiusura del cinema unita ad un'azione del tipo "contributo economico" di qualsiasi forma da parte del comune (tramite l'assessorato competente) ed una sensibilizzazione cittadina a non abbandonare in un momento buio il Cinema Margherita possano essere utili...
o quantomeno dovrebbero provare a smuovere qualcosa e allungare la speranza di vita del Margherita
Cipi