mercoledì 26 dicembre 2007
S.Stefano day!
Io questa mattina, 'munita' di spirito natalizio, sono andata a mettere a posto la nostra Casetta... La voglia di studiare era pari a zero, la voglia di alzarmi dal letto pure...ma ho pensato all'Arci, sommersa dalle lattine, e mi sono data da fare volentieri!
Ho messo tutte le casse di birra e cola a posto (spero che i ripiani non si sfondino!!), ho buttato un po di roba inutile e ho messo tutto in ordine...
Cmq sia è necessario dare una bella lavata ai pavimenti...
quindi affiderei l'incarico a:
ALE, BURDY, CHIA'
di lavare e pulire tutta l'Arci bene entro capodanno!
Come al solito seguite l'elenco delle pulizie e RICORDATEVI di segnarvi sul foglio appeso!
Ah, tra l'altro il cesso fa schifo, è otturato!!! S.O.S.
come si fa??
Per ora è tutto..
Besitos
Miss.
lunedì 24 dicembre 2007
Be'... partendo da questa riflessione, voglio fare a tutta la famiglia un augurio: passate una buona festa con le vostre rispettive famiglie e godetevi un pò di meritato riposo.
Ieri la festa è andata splendidamente, anche se forse c'era un cicinin di gente in meno di quest'estate. Ma sì, gente nuova comunque ne è venuta... E sapete una cosa? Si sono tesserate 16 persone...ahahahah!
Ci sarà tempo poi per fare verifica e tutto.
Colgo l'occasione per spedire un saluto in Uruguay: auguri anche a voi ragazzi!
E alla ragazza misteriosa che ha scritto un sacco di commenti nel post precedente. Grazie! (Spero di conoscerti!)
E che dire ancora... Tripe tzei prorpi un presentatore coi fiocchi!
Ciao, ci vediamo all'Arci, grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla festa, veniteci a trovare.
ali
mercoledì 19 dicembre 2007
...
aggiungo il nuovo spot per il tesseramento arci 2008.
it's CHRISTMAS TRIBE TIME!!!
http://it.youtube.com/watch?v=R7uCATDs6v8
domenica 16 dicembre 2007
A.A.A. (Abbisognansi Appendi-Abiti)
è pregato di portarle alla casa!possibilmente già in settimana così iniziamo a contare quanti posti x il guardaroba abbiamo..
servono per organizzzare al meglio il servizio guardaroba al Xmas Tribe
(da non confondere con il Xmas TriPe, che quello è un racconigese vestito di rosso che porta doni..ma questa è un'altra storia..)
grazie!
Cipi, for The beat Sur Movement
sabato 15 dicembre 2007
Mettere sempre in ordine...
MIKI, MAURY, LETIZIA
Buon lavoro!
Miss.
venerdì 14 dicembre 2007
velocemente
stasera cmq ci troviamo all'arci, per ulteriore distribuzione materiale...
koko
giovedì 13 dicembre 2007
Cari arcini,
urge darci dentro in vista del 23, operosi come le api operaie, solerti come Lambo col fantacalcio.
RIASSUNTO DELLA RIUNIONE DI MERCOLEDì 12:
1) FOTOCOPIE VOLANTINI
domani mattina mr. Blagor porta qui in libreria il volantino che va IMMEDIATAMENTE smistato tra coloro che possono fare fotocopie, cioè TRIPE (così m'han detto), LAVE, FRATELLI MANDA e CLAUDIA (mi è stata citata al volo anche GIULIA, Giulia confermi?)-passate a prenderli in libreria al più presto-.
2) VOLANTINAGGIO SCUOLE
I volantini vanno poi distribuiti all'uscita delle varie scuole superiori martedì e venerdì tra la mezza e le 14. CERCASI VOLONTARI CHE AIUTINO CLAUDIA, ALICE &CO.
3) SPEAKKERAGGIO
Sabato 22 e domenica 23 si procede con lo speakeraggio.Anche per questo c'è bisogno d'aiuto.
4) ORGANIZZAZIONE BAR
Per il giorno stesso della festa, bisogna stilare per bene un elenco di persone che si prendono la briga di occuparsi del bar.Visto che si venderanno bibite acquistate da noi e cibo (panzerotti, patatine, pizze) di pizza Drin ci dovranno essere fisse al bar un paio di persone, e tre baldi giovani disposti a fare su e giù dalla pizzeria. Le responsabili del bar sono CLAUDIA e VALERIA. Dalle 16 alle 19 si sono resi disponibili per far su e giù Maury, Simo e Daniel, nache in questo caso: cercasi ..."personale".
IL SUPPORTO DI OGNUNO PICCOLO O GRANDE CHE SIA E' IMPORTANTE!!!
PER POTER DEFINIRE BENE TUTTO CI SI TROVA QUESTA DOMENICA SERA (a discapito del Koko-Cipy cinema ma è proprio urgente vedersi!!).CI SI TROVA PER ORGANIZZARSI PER BENE E DARE "IL COLPO FINALE".
Asveduma, stateve accuorti.
La sorella
lunedì 10 dicembre 2007
dopo un pomeriggio passato con Koko e Giova nelle sedi dell'arci di Torino che ha rinvigorito il nostro spirito e ci ha dato una gran voglia di fare per il futuro, vi do le ultime sulla questione articolo. Le vaghe promesse del duo Greta-Giulia non si sono concretizzate e così ieri pomeriggio, in fretta e furia, Chiara e Miki si sono prodigate per mettere giù l'agognato pezzo. Tale capolavoro giornalistico è stato prontamente recapitato al Corriere di Carmagnola e sarà poi rigirato al Carmagnolese nei prossimi giorni. Mi spiace per coloro che si sono offerti tardivamente, purtroppo il giornale chiudeva ieri sera.
Qui di seguito riporto, in anteprima, l'articolo. Buona lettura.
Manda
p.s.
Le decorazioni natalizie fanno schifo. Vogliamo un arci libero dal cattivo gusto.
M.P.I.B.G. ( Movimento per il buon gusto.)--->è aperto il tesseramento, fate riferimento a koko!
Se anche tu,stanco del solito Natale passato in famiglia tra pranzi interminabili,strizzate di guance da parte dell’immancabile zia che non si è mai sposata ( per scelta dice lei,e tu devi pure far finta di crederci) e tombolate che finiscono sempre male perché quel tuo zio un po’ coatto non accetta mai di perdere.
Se anche tu, passate le festività, dopo esserti reso conto di aver preso 20 chili a forza di mangiare panettoni e torrone passi le tue giornate a sfogliare riviste in cerca di qualche dieta miracolosa,che puntualmente non funziona.
Se anche tu tremi alla sola vista di qualche Babbo Natale appeso ai balconi delle case ed hai un attacco isterico ogni volta che ascolti le solite canzoncine natalizie.
Se anche tu hai passato mesi e mesi a piangere di nostalgia pensando a quanto ti sei divertito allo School Tribe del 9 giugno( tra l’altro quelle due bellissime bariste non le hai più incontrate)
NON DISPERARE!!! SIAMO TORNATIIIIIII !!!
Più belli,più simpatici e numerosi di prima, ti aspettiamo per festeggiare un Natale fuori dal comune: 7 ore di musica non stop e divertimento assicurato!
INGRESSO GRATUITO, NON MANCARE!
domenica 9 dicembre 2007
ArCineMusica 2: "American Pop"
visto che ormai la domenica sera è molto aleatoria..mettiamola così: il film che teoricamente stasera si guarderebbe, dovrebbe essere american pop, di Ralph Bakshi
American Pop (1981) di Ralph Bakshi
Inizio degli anni '20.
Zamie, figlio di un immigrato russo, si ritrova a dover essere l'unica fonte di sostentamento per la sua famiglia in America. Inizierà quindi ad avvicinarsi ai Jazz Club dei sobborghi per portare a casa in qualche modo il denaro. Qui inizierà a coltivare anche il proprio talento musicale e la propria ambizione. Attraverso la sua storia e le storie di suo figlio e suo nipote (tutti accomunati dalla stessa intenzione di carriera musicale) si rivive in un certo senso la storia del rock americano: dal jazz degli anni 20 e 30, appunto, passando poi per gli anni di woodstock (spettacolari Jimmy Hendrix e i Jefferson Airplane) fino a Bob Dylan e i primi anni '80.
Due parole anche su Bakshi, nato in Palestina, classe 1938. Inizia come tuttofare in una casa di animazione, poi inchiostratore, poi animatore e successivamente dirige alcuni show d'animazione. Si fa notare subito dalla critica per il suo particlare approccio all'animazione.
In American pop con la tecnica dell'interpolated rotorscope riprende attori in carne ed ossa per poi trasformarli in disegni, e costruendo attorno a loro un particolarissimo panorama psichedelico e visionario.
La prima parte del film si fa guardare decisamente in maniera più facile, mentre la seconda parte è leggermente meno fruibile, ma la colonna sonora di grandi brani,inseriti nei punti giusti e i disegni (e le ambientazioni) molto particolari, fanno apprezzare a pieno questo film che, magari può non essere un cult, ma è stato finora decisamente sottovalutato.
Cipi
sabato 8 dicembre 2007
mercoledì 5 dicembre 2007
E infine ci siamo
Siccome lo scorso venerdì siamo andati al Roccati in quattro e ci abbiamo messo circa 2 ore, se questa volta fossimo anche solo due in più, forse faremmo prima (ben venga se siamo di più).
Per ora siamo Claudia, Paola, Lambo, Fede e Ali. Chiunque potesse venire perfavore si faccia avanti o sul blog oppure all'Arci. Ci troviamo alle 8.30 davanti al Liceo, Claudia ci offre la colazione.
Grazie amici
les organizateurs du sondage
P.s. Manda fai i sondaggi a Sanbe: forza e coraggio, se no ci va Lambo
P.s. Ben tornato Crisss
sabato 1 dicembre 2007
1
E' tutto, v'abbraccio, con passione, sincerità, coraggio, felicità, fede, con le braccia, con le gambe...gli occhi mi luccicano...sarà il fumo della cicca....vabè................V'amo............auguri casadelpopolo
per altri mille anni ancora, con gioia, amore, seren...vabè,
ciaaaaaaa
kokkobello
venerdì 30 novembre 2007
Mioddio che tristezza
BidibibodibiBUM
GIULIA, MANDINO, CARLO
Seguite la scaletta delle pulizie che ho fatto...Andate a pulire in un giorno a vostra scelta compreso tra oggi e giovedì...Fate un bel lavoro!
Miss.
giovedì 29 novembre 2007
Unione Donne in Itala di Carmagnola
presenta:
"FERMIAMO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE"
Lunedi 3 Dicembre ore 21.00,
presso la Bibiloteca Civica di Carmagnola
Programma:
Proiezione del video "Sueno de una mujer despierta";
Dibattito con la partecipazione di:
- AURORA TESIO, Assessora alle Pari Oppurtunità della Provincia di Torino;
- FABRIZIO OTTENGA Asserssore alle Politiche Sociali di Carmagnola;
- LETIZIA MARCHETTI, Medico presso l'Ospedale di Carmagnola;
- SARA GRASSEDONIO, Segretaria della Lega 14- SPI Carmagnola;
- RAFFAELLA CARENA, Avvocata Telefono Rosa di Torino;
- Operatori del Consorzio CISA 31;
- Donne impegnate nel volontariato sociale.
Buona giornata
Graziella
Emergency Tangenziale
Scusate l'imperdonabile ritardo. Domani pomeriggio alle 17.30 in piazza della Concordia (ovvero delle angurie) si ritroverà il presidio di cittadini che venerdì scorso hanno bloccato il traffico in via Torino. In sostanza, ci sarà di nuovo il presidio organizzato dal comitato Aria Pulita: questa volta durerà solo un'ora/un'ora e mezza. So di essere in ritardo. ma sono comunque fiduciosa che qualcuno si unirà alla manifestazione.
Infinitamente grazie
ali (e borg ed la madona)
p.s. Chi avesse bisogno o a fosse a corto di verdura, è caldamente invitato/a a partecipare, ci saranno cavoli per tutti
ieri sera ho simpaticamente saputo che gli hollywood party chiedono 200 euri. Dato che suonerebbero solo un'ora direi che possiamo amichevolmente salutarli. Detto questo ci serve un nuovo gruppo che suoni prima degli harakiri e che sia di un certo spessore( regola numero uno: bisogna portare gente!!!). Dunque attiviamoci tutti perchè il tempo stringe....
vi voglio sempre più bene
Manda
martedì 27 novembre 2007
Stasera, come tutti i martedì, riunione alla casa. Bisogna iniziare a concretizzare tutto ciò che ci siamo detti la volta scorsa....il 23 dicmbre si avvicina...
Per quanto riguarda il resto, ricordo a tutti che bisogna inizare a tesserare tutte le forme di vita esistenti nei paraggi...quindi diamoci sotto: zii,cugini, nonni, amici e amici degli amici. Vale anche per coloro che hanno i parenti a Napoli (ogni riferimento a fatti cose e persone è puramente casuale ndr)
a stasera..
Manda
lunedì 26 novembre 2007
domenica 25 novembre 2007
del week end
vi voglio sempre più bene
koko
venerdì 23 novembre 2007
Tangenziale al cavolo
Da non dimenticare, il monumento al traffico inquinamento e ai morti della strada: due paraurti montati a croce su un'ape. Davvero artistico e significativo. Perfino il TG3 ci ha sentito e ripreso, stasera guardate il regionale.
Se vi sta salendo il rimorso di non essere venuti, non vi disperate, perchè il prossimo venerdì alle 17/17.30 ci sarà di nuovo il presidio. E allora potrete ammirare il magnifico monumento e provare l'ebrezza di distribuire cavoli.
Grazie dal borgh ed la madona
ali
mercoledì 21 novembre 2007
giovedì 22
allora a tutti, domani ovvero giovedì possiamo incontrarci tutti la sera alla casa per fare il punto per il week end ovvero:
-quanti siamo
-quanto ci viene a costare
-cosa dobbiamo portarci
-a che ora partiamo (i vari gruppi bo...)
bene, son contentooooo, tripe avevi perso la speranza ieri?????...si anch'io... meno male che ci siam sbagliati...
baci
koko
martedì 20 novembre 2007
Carissimi neotesserati,
mentre fervono i preparativi per la festa del 23 dicembre da una parte e la manifestazione di venerdì dall'altra, ho prontamente fermato la casetta per il nostro fantastico week-end in montagna.
Dunque..la casa è situata presso sant'anna di roccabruna, ridente paesino poco sopra Cuneo, sarà nostra dalle 10.30 di sabato 24 fino alle 18.30 di domenica 25. Costo totale 300 euri più spese di consumo (calcolate un 10% in più), i posti sono 18, ma non formalizziamoci...più siamo meglio è...ora..bisogna raccogliere i soldi (Manda anticipa simpaticamente la caparra), organizzare le macchina, la spesa ecc ecc..
ne parliamo meglio stasera...
Manda
lunedì 19 novembre 2007
attenzione, battaglione!
P.S. La cosa più importante è il sopralluogo di quelli del service di Torino/arci, QUESTO ANDREBBE FATTO QUASI SUBITO, se hanno delle spese per venire (benzina) piuttosto paghiamogliele, il risparmio sarebbe più che importante. Anche i giornali sono urgenti.
Hasta la vista
sempre riunioni
E' un modo anche per dibattere su un tema così caldo e così vicino a molti di noi.
Ci potrebbe essere anche spazio per parlare qualche minuto sulla festa del 23 dicembre.
Bis morgen
Sisters Elia
domenica 18 novembre 2007
LA STORIA SIAMO NOI
“La storia siamo noi”
La storia siamo noi, nessuno si senta offeso,
siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.
La storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso.
La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare,
questo rumore che rompe il silenzio,
questo silenzio così duro da masticare.
E poi ti dicono "Tutti sono uguali,
tutti rubano alla stessa maniera".
Ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.
Però la storia non si ferma davvero davanti a un portone,
la storia entra dentro le stanze, le brucia,
la storia dà torto e dà ragione.
La storia siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere,
siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere.
E poi la gente, (perchè è la gente che fa la storia)
quando si tratta di scegliere e di andare,
te la ritrovi tutta con gli occhi aperti,
che sanno benissimo cosa fare.
Quelli che hanno letto milioni di libri
e quelli che non sanno nemmeno parlare,
ed è per questo che la storia dà i brividi,
perchè nessuno la può fermare.
La storia siamo noi, siamo noi padri e figli,
siamo noi, bella ciao, che partiamo.
La storia non ha nascondigli,
la storia non passa la mano.
La storia siamo noi, siamo noi questo piatto di grano.
Francesco De Gregori
Il popolo no-global ritorna a Genova 6 anni dopo il G8, per chiedere giustizia e legalità sui fatti accaduti nel 2001..
Nulla è stato fatto, e come al solito, molte furono le promesse (da parte del governo Prodi sul formare un commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti di Genova, l'assalto alla scuola Diaz e l'omicidio Giuliani).
Ci siamo riuniti per andare contro la menzogna che vuol cancellare a tutti i costi il passato.
Ieri Carmagnola era la,insieme ad altre 80.000 persone, pensando che forse un altro mondo è possibile, forse qualcosa possiamo ancora fare..
Bella, stupenda, una manifastazione "carica" di speranza, e per fortuna, questa volta non violenta..
Ely
P.S. il 15 dicembre, per chi fosse interessato, c'è manifestazione a Vicenza: NO DAL MOLIN!!
ArCineMusica: "The Commitments"
"THE COMMITMENTS" (1991, Ireland)
« Gli Irlandesi sono i più negri d' Europa, i Dublinesi sono i più negri di Irlanda e noi di periferia siamo i più negri di Dublino, quindi ripetete con me ad alta voce: "Sono un negro e me ne vanto!" »
Jimmy Rabbitte, ragazzo di Dublino con la passione per la musica, accetta l'offerta da parte di due amici di diventare manager della loro band. Quasi per caso scopre la bellissima voce (e il pessimo carattere) di Deco.
A questo punto incomincia l'improbabile ricerca dei componenti di quello che dovrà essere il più grande gruppo soul d'Irlanda e d'Europa.
Si uniranno così Steven, Mickah, Outspan, le tre fantastiche coriste e il misterioso trombettista Joey "labbra" Fogan.
La stabilità del gruppo è, però, molto precaria..e dietro l'alone di successo crescente che i Commitments si creano sul palco, dietro le quinte è tutta un'altra storia..
sarà poi una promessa di Joey a scatenare la goccia che fa traboccare il vaso..
proprio mentre sembra che si apra per loro la porta del successo discografico..
riusciranno i Commitments a diventare i "più negri d'Europa"?
Il film è stato girato nel 1991 a Dublino da Alan Parker.
Cast : Robert Arkins: Jimmy Rabbitte
Michael Aherne: Steven Clifford, piano
Angeline Ball: Imelda Quirke, cantante
Maria Doyle: Natalie Murphy, cantante
Dave Finnegan: Mickah Wallace, batteria
Bronagh Gallagher: Bernie McGloughlin, cantante
Félim Gormley: Dean Fay, sassofono
Glen Hansard: Outspan Foster, chitarra
Dick Massey: Billy Mooney, batteria
Kenneth McCluskey: Derek Scully, basso
Johnny Murphy: Joey 'Labbra' Fagan, tromba
Andrew Strong: Deco Cuffe, cantante
Gli attori, semisconosciuti prima di questo film,furono scelti più che per le capacità recitative, per le loro doti musicali. Infati gran parte del cast, dopo il film, decise di lasciare la carriera da attore per dedicarsi alla musica.
Cipi
venerdì 16 novembre 2007
I "GRANDI PROGETTI" E L'AMMINISTRAZIONE: BUONE NOTIZIE
1) Festa di Natale. Si terrà Domenica 23 dicembre dalle 16:00, Plauso all'Assessore Chialva ha concesso disponibilità massima e contributo, nonchè pubblicità ufficiale. Tutti i responsabili della festa allertatiiiiiiiiiiiiiii gruppi musicali contattatemiiiiiiii anche perchè io parto per il Centro America e non torno fino al 05/12!
2) Sondaggio: dopo il "fermo" nelle scuole, di sua iniziativa ,Bartolo Collo, sicuramente contattato da Ganci, ha dato il nulla osta alla diffusione del sondaggio nelle scuole, accompagnandolo anzi da lettera degli uffici. Plauso all'Assessore Collo per il supporto. Rsponsabili ripartiteeeeeeeeeee
Considerazioni:
I primi 2 grandi progetti vanno avanti, figuratevi il piano quinquennale. Nulla osta e plauso all'Amministrazione, nonostante la mia presenza politica anzi... , a significare l'imparzialità e la qualità dei progetti (e, permettemi, anche dello stesso). Evviva.
Crischiano
giovedì 15 novembre 2007
tesseramento ARCI
per il weekend del 24 & 25 novembre
Il posto sarebbe vicino a Pontechianale ( no manda?) e verrebbe a costare poco, l'altra sera abbiam fatto un elenco, ma mancava gente, quindi in questi giorni vediamo bene quanti siamo, eccovi il link per vedere la meta del nostro week end d'amore e di pace in pieno stile casa del popolo:
http://www.slowtourist.com/ita/struttura.asp?ID=18
baci a tutti
koko
mercoledì 14 novembre 2007
Attenscione attenscione
vi ricordo che venerdì sera io e la mia graziosa socia, Elisabetta Elia, daremo origine alla serata X.
istruzioni x l'uso:
-venite tutti ma proprio tutti, vorremmo provare a fare qualcosina di nuovo, auspichiamo grande partecipazione (soprattutto dei più piccoli)
-la serata durerà un po', quindi siate puntuali 9 meno un quarto alla casa e armatevi di buona pazienza..
-non sono ammesse richieste del tipo: "Manda, ma mi dici di cosa si parla???Dai non lo dico a nessuno!!!" oppure: "c'è la birra"(valle) oppure ancora: "Manda se giochiamo di nuovo a Re Boia io non gioco!"(Tripe)
penso sia tutto...
Manda
p.s. se non lo avete ancora fatto portate 10€ per la tessera!!!
Riflessioni post-riunione di ieri
Per quanto riuguarda il GIORNO della FESTA e la proposta che ci è stata fatta:
- secondo me bisogna tentare il tutto per tutto per poter rientrare nei festeggiamenti natalizi: un contributo spese è di vitale importanza. Visto che si parla del periodo festivo, non starei ad eliminare la domenica o i giorni infrasettimanali, tanto per parecchia gente è vacanza! Terrei come data ideale domenica 23..Sennò anche il 27 o il 28 (credo che non molti partano per star via una settimana intera);
- usufruire dell'opportunità che ci è stata data (cioè di collaborare con l'amministrazione per la festa) vorrà sicuramente dire mediare con altri organizzatori che magari non hanno i nostri stessi gusti musicali o che in ogni caso "ci metteranno del loro". Però questa la vedrei come risorsa per poter offrire una festa più varia e per poter coinvolgere ancora più gente..
Asveduma
Steme bin
Silvia
martedì 13 novembre 2007
Promemoria per stasera
Volevamo solo ricordare che questa sera ci sarà il ritiro di tutti i sondaggi che in questi giorni abbiamo sparpagliato per tutta Carmagnola. Vi preghiamo (compresi i sottoscritti) di recuperare i sondaggi e portarli all'Arci. Li metteremo insieme agli altri e poi si vedrà quando iniziare lo spoglio. Se ci fossero problemi ne discuteremo un attimo.
Inoltre, molto importante, stasera ci sarà l'elezione del nuovo Direttivo, il tesseramento, eventuali proposte... Come sempre l'ora d'incontro sarà alle 21.30. Tutti devono partecipare (speriamo che anche Ciuti ce la faccia).
Aspettando stasera, un abbraccio
Les organizatuers du sondage
P.s. speriamo di non aver dimenticato nulla..
domenica 11 novembre 2007
kokocinema
p.s. alle 5.15 c'è il solito tè
a presto
baci
koko
venerdì 9 novembre 2007
VALLE SMETTILA DI ROMPERCI IL CAZZO!
Mi accorgo di rompere il cazzo con sta festa di domani, visto che non ne fotte un cazzo a nessuno, però...
ci sarebbe una specie di "clausola", se mai qualche igenuo popolatore di questo angusto anfratto del pianeta terra, che è poi la casa del popolo (o ARCI che dir si voglia), avesse deciso di prendere parte a questo EVENTO: in pratica mi hanno detto che lì hanno fatto la spesa mettendo 5 euri a testa [tutti i partecipanti], quindi bisognerebbe in qualche modo contribuire magari producendo una spesa parallela, senza spendere milioni eh, solo per par condicio...
quindi bon se qualcuno alla fine ci viene io glie l'ho poi detto neh!
addio
mercoledì 7 novembre 2007
! AMMONIZIONE !
ATTENTION PLEASE
I responsabili del venerdì permettono a Burdy di portare due pizzette e una tortina per i suoi 19 anni?!!
Grasie!
martedì 6 novembre 2007
Audite Audite
Qui sarebbe valle che parla...
a costo di subire gli sfottò di personaggi che non sto ad elencare...(TRIPE, GIOVA e eventualmente CIPI, per nominarne alcuni) io lo posto lo stesso:
che c'è la festa [?] per la demo dei Battletoads
(www.myspace.com/battletoadsitaly)
ci si diverte, si mangia gratis (non è Wanda eh, al massimo ci saranno due patatine, però voi 5 euro mangiate e bevete, poi venite da me io vi faccio il timbro così entrate senza consumazione obbligatoria, quindi non siete obbligati a bere ma se proprio volete allora poi non guidate...), si beve gratis, si balla, suonano i battletoads (il meno possibile), suonano altri gruppi, c'è un sacco di gente, NON SI PAGA UN PENE! dai dai dai venite!!
il posto è il C.I.G. in piazza primo maggio, che sarebbe dove ci sono le scuole...medie credo...
l'ora non la so ma voi venite quando volete...mi sento comunque di dire che vanno bene le 5 di pomeriggio, così visti i precedenti credo che i pochi che avranno deciso di venire, saranno riusciti a:
trovarsi in piazza
prendersi le loro 2 ore accademiche di assoluta nullafacenza
aspettare lambo che si scoprirà essere l'unico autista della serata, con la sua y10 coupé a trazione integrale full optional high definition 16:9 che si caricherà di 20 persone
decidere, dopo una solenne invocazione ai lari domestici, di volgere la poppa verso villastellone, sebbene ipnotizzati dal canto della sirena koko che tenterà di sviarli verso il macabre...
ed arrivare dunque verso le 3 di notte...
tutto questo per dire che penso che tra le 10 e le 11 come ora vada bene...
solo più una cosa, se qualcuno preso da grande incantamento volesse per caso portare, non so, una buta di vino, o 2, o più...può stare tranquillo che non verrà certamente nè sodomizzato, nè costretto ad iscriversi al partito democratico, quindi, chi ha orecchie per intendere...
direi che dopo tutto questo PANEGIRICO MENTALE (ahahahah) ho concluso...
scusate il disturbo
lunedì 5 novembre 2007
questionando...
domenica 4 novembre 2007
Ahi ahi Ahi la..politica!
- Tesseramento 2008
- Nuovo Direttivo: proposte, possibilità, candidature, forma da proporre ai "vecchi"
- Attività in corso: stato di diffusione del sondaggio
- Definizione data festa musica giovani 2008
- (Famosissime) Varie ed eventuali
Volemose bene
Blagooooor
qualche comunicazione
altra annotazione riguardante la festa, abbiam già detto che il 22 non si può fare, e avevamo detto 12 gennaio, ora, per farla il 12, possiamo anche farla il 19, tanto cambia niente, cambia che io e ciuti non ci siamo!!! e la vogliamo vivere anche noi la festa, quindi se per voi va bene la possiamo fare il 19, tanto in zona a gennaio non c'è assolutamente niente...
detto tutto
baci, a oggi pomeriggio
koko
sabato 3 novembre 2007
ogni maledetta domenica
koko
martedì 30 ottobre 2007
lunedì 29 ottobre 2007
IMPORTANT: mardi réunion
Martedì sera ci troviamo all'Arci per dividerci gli ultimi sondaggi da distribuire (chi avesse già cominciato buon per lei/lui)((è cmq invitata/o a venire)).
Inoltre, stabiliremo la data di scadenza per la consegna delle schede, si pensava già di ritirarle il 13 novembre. Questo sabato, 3 novembre, e il prossimo, 10 novembre, occorre gente per andare al mercato a distribuire i già molto citati sondaggi. L'orario è dalle 14.30 alle 17.30 ca., se ci fosse tanta gente ci fermeremo di più.
Molti si sono già segnati, ma se per caso qualcuno volesse aggiungersi, può farlo liberamente, è ben accetto , anzi più siamo meglio è.
Riportiamo il calendario.
3 novembre: Lety, Ali, Maury, Paola, Giulia, Chiara, Miky, Ciuti, Enry, Pippo, Faby
10 novembre: Greta, Lety, Cla, Eli dalmazz, Koki, Cipi, Giulia, Crisss, Pippo, Faby, Enry
Vi aspettiamo domani sera alle 21.30. Grazie a tutti!
Les organizateurs du sondage
P.s. Grazie a Faby, Enri e Pippo per la loro cortese disponibilità (non si accetano "rimangi" di parole:))
a proposito di periodi di grande ricerca..
-"Ninnananna" Modena city ramblers-
HALLOWEEN
domenica 28 ottobre 2007
La prima regola del blog (mannaia e mannaggia..)
Eventuali correzioni al testo del regolamento di cui sopra, possono essere ridiscusse, per gli assenti, martedì prox alla riunione. A tal fine ripropongo una seconda votazione.
A martes,
Blagor, Criss, Aigor, Malocchio
Dolcetto o Scherzetto?!
pensavo che si potrebbe fare cena e/o serata a tema (come già proponeva il piccolo Ciutino) TUTTI però rigorosamente vestiti...
Dove si potrebbe organizzare la serata? Quale tema proponete?
Pensateci...
tzau...manuc
Per il sondaggio
i beneamati organizzatori del sondaggio (Claudia, Lambo e Ali) vorrebbero invitarvi oggi pomeriggio, ovviamente all'Arci, a prendere parte ad una riunioncina. Dopo il tè delle 17.15, ci incontreremo per discutere delle ultime cose per inziare/concludere il sondaggio.
Ci vediamo oggi, raga.
Les organizateurs du sondage
P.s. Aspettiamo Claudia che arriva alle 18.15...
sabato 27 ottobre 2007
Ehi tu! Che per la prima volta accedi a questo Blog!
???dubbio chiavi???
Oddio non so cosa rispondere!!
Sorella
stasera tutti a bra
nel mentre già che siamo per scavare negli archivi di video del nostro (recente) passato, eccone un altro, uno dei nostri primi trenini...sigh....sniff....mi emoziono troppo riguardandolo....
koko (vvv???hum...)
LE CHIAVI!!!
jajjajajjajajajajjejejejejejej
Ps mi alleno tutte le sere a risiko, per martedì sera sono caaaaaaaldissima
venerdì 26 ottobre 2007
giovedì 25 ottobre 2007
Sorpresa 1
Tutto documentato..
Si parte con i turni di pulizia!!
KOKO, FABY, CIUTINO
Ah, se qualcuno non avesse dei problemi si rivolga alla redazione...
Cordiali saluti.
Miss. Pulizia
mercoledì 24 ottobre 2007
RIUNIONE 23 OTTOBRE
allora:
1: PROBLEMA CASINO --> non si fuma fuori, bisogna evitare di telefonare fuori e bisogna evitare di suonare la chitarra tardi
2: le tessere arrivano il 5 novembre, costeranno 10 euro, e bisogna prenotarle due giorni prima
3: è già partito il corso di teatro, giovedì c'è la riunione, e il nostro Lambo sarà felicissimo di parteciparvi
4: bisogna tenere aperta la "segreteria" dell'arci il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19, vale a dire, si va li si sta due ore e si risponde al telefono, se squillerà...
il mercoledì va Claudia e il sabato Ely
5: SONDAGGIO: bisogna volantinare al mercato i sabati 3 e 10 novembre, Lave, Manu e Silvia se ne occuperanno...i coordinatori sono Alice, Lambo e Claudia
6: ahahahah...sulle pulizie Manu s'è espressa.." Quando si pulisce non è che si sposta il giornale e basta!"
7 idee per le serate che son venute fuori: tè delle 5 la domenica, kokocinema la domenica sera
8 per quanto riguarda la festa del 22 dicembre, il coordinamento prevede Cris, Valle, Giova, Cipy e Manda, ovvio che poi lavoreremo tutti alla cosa...
bene, è tutto anche sta volta
beatsur
lunedì 22 ottobre 2007
Preoccupazioni, 1 & 2
Preoccupazione 1 ...ragazzi fortuna che dalle nostre parti alberga l'Amore. Mi hanno persino tacciato sul cruccoblog di pubblicità, ma con Voi voglio essere SINCERO come sempre. Eccetto quando suonano i "nostri" gruppi, al quale penso sia giusto portare supporto, quando voi venite a le macabre o da wanda mi date, a me paranoico, 2 serie di preoccupazioni:
+) mi date più lavoro, io sono un "dipendente", a le macabre più c'è gente più io lavoro,il mio "stipendio" non cambia.
+) mi preoccupo.. se bevete, se per caso qualcuno attacca briga con voi, quando prendete la macchina al ritorno, che vi possa capitare qualcosa, insomma. Poi da fratello maggiore quale ogni tanto mi sento, almeno per chi mi dimostra più affetto, preferisco nello stesso tempo avervi vicino, sapere che senza interferire nelle vs scelte magari "vi butto un'occhio (l'unico rimasto)" con la presunzione di aiutarvi...ovvero meglio dalle mie parti che..che ne sò, ai Muri.
Il post precedente era una paternale, in verità, un invito ai genitori a partecipare in integrazione almeno ad una parte della serata, un "anticipare" la serata per magari non finirla troppo tardi.. un pò di prevenzione, anche se mi si è aperto il cuore quando vi ho visto apparire quest'ultimo sabato a le macabre. Ho voluto chiarire perchè ho letto un'analisi molto superficiale di un certo "carrefour", e questo mi ha fatto pensare che magari qualcuno molto giovane e senza i neuroni ancora formati abbia solo letto un invito e non le raccoMANDAzioni. Ovunque andiate, godetevela tantissimo, ma con attenzione.
Casino2: ci sono già molti problemi sul rumore nella casa. Hanno già controllato se buttiamo l'immondizia, senza sapere che attendiamo martedì per gettare la carta che abbiamo prodotto durante i lavori... sussultano quando chiudiamo la serranda...e che ne so..metteremo una chiave alla porta e speriamo che nessuno rubi... e vi prego...cominciamo almeno ad andare a fumare in piazza... o piuttosto in sala riunioni... la solita tragedia, insomma, hanno già telefonato al Presidente... non c'è posto per il rumore, lo so, lo troveremo. Per adesso voglio fare i complimenti a tutti, perchè siamo migliorati, cerchiamo di non stazionare lì sotto a fumare (sulle sigarette farò la paternale un'altra volta) e resistiamo. Martedì, domani, ne parleremo in riunione.
domenica 21 ottobre 2007
Il sabato del villaggio..per ora a Bra, istruzioni per l'uso
Parte 1: Wanda. Chi è venuto alla palestra di Bra ha visto che dalle 20:30 c'è un megabuffet gratuito, con tanto di pastasciutta..pertanto 5€=bicchiere di vino o birra, meglio un analcolico..cena compresa. Consigliata visita ai genitori. Alla suddetta serata ci sarà sempre Blagor, che se incalzato dal gruppo non lesinerà pièce musico/teatrali e battutacce ...quindi si comincia a bruciare calorie.
Parte 2: Mentre Wanda continua fino alle 01:15..prima delle 24, ovvero prima che la Palio del dj si trasformi in zucca, Blagor abdica in favore di altro dj e va ad aprire Le Macabre. Se arrivate in quel luogo provenienti da Wanda, entro le 00:45, il Criss vi timbrerà la mano, non obbligandovi a nessuna consumazione nè dazio, in accordo con i gestori. A voi la scelta di bere qualcosa.
Dato di fatto che la consumazione è facoltativa, raccomando sempre la moderazione, e soprattutto l'astensione del guidatore, a bere qualcosa di alcolico. Se ciò avviene, potete sempre denunciarlo sui blog, provocandone l'internamento, la fustigazione o la comprensione, a seconda del genitore. Vi assicuro che neanche immaginate quale sarebbe l'effetto sulla vostra vita sociale se nel vostro sangue risultasse una quantità di alcool superiore per legge. Neanche immaginate.
Sabato 27 a Wanda i (nostri?) cari Revenge suonano, per bissare il successo dei (quasi) Harakiri che non finirò mai di ringraziare..ragazzi maturi nel suono (scusate l'esperienza) ma anche nell'attitudine, cosa rara. Non vedo l'ora che nasca la prima band femminile.
L'ultimo commento. Stasera, domenica, ho abbandonato la festante casa, che dalle 17 risuonava di..qualunque suono..compresi rutti al kebab..e sono andato a cercare un caffè espresso in centro:nel pieno della notte (h 21.15) passo davanti al Bar garavella..chiuso,Castello,chiuso,La dolce Vita, Rossi, il Centro,Piazzetta...chiusi. Vetrine accese su un Popolo assente. Anche loro sono a Casa. A volte ho sentito quest'ipocrisia filosofica: "non vedo perchè debbano stare in giro, possono stare a casa durante la settimana" e poi immagino, chissà perchè, non criticabili ma inevitabili scenari di salotto con l'imperante tubo catodico acceso. Non molto relazionale, suvvia.
Vostro logorroico, Blagor.
Rest In Beat
in attesa della riunione di martedì sera, vi comunico alcune piccole novità.
Punto primo: le tessere ARCI 2008 saranno
disponibili da lunedì 5 novembre e vanno prenotate almeno 2 giorni prima.
Punto secondo: è partito il corso di teatro, martedì vi spiego bene in cosa consiste...occorrerebbe che qualcuno di noi vada giovedì sera alla riunione, che si terrà nella "sala riunioni" alle h 21.00.
Punto terzo: bisognerebbe tenere aperta la sede dalle 17.00 alle 19.00 nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì e sabato, dacchè il popolo sa che in quie giorni può trovare qualcuno...
Per ulteriori spiegazioni rimando a martedì...
Per ciò che riguarda i post precedenti, non posso che quotare gli interventi che sono andati a descrivere la nostra attuale situazione...anche io sono pieno di amore nel vedere quanto successo sta avendo la cosa. Merito del gruppo cari miei...
Infine anche io mi dichiaro pro-via col vento, nessuno di noi uomini ha mai pensato che le ragazze siano da meno...le partite alla play, i tornei a poker e le battute non sono che un modo simpatico e originale per acquistare le vostre attenzioni e i vostri sguardi....
un abbraccio a tutti...
l'ormai commosso Manda
sabato 20 ottobre 2007
giova & koko presents
venerdì 19 ottobre 2007
martes ore 21.30 REUNION
AVVISO: stamattina alle 8 il sottoscritto era all'arci con amico fabbro di famiglia!!! ora la porta del bagno si chiude bene ed ha una nuova serratura, pratica, senza bisogno del lucchetto, anche la porta che da nel cortile ha una nuova serratura, che non necessita l'uso di alcuna chiave difettosa, insomma, un bel lavoretto!
Martedì credo che sia il caso di fare una riunione, voglio tanto bordello in quella stanza, 1 per buttare giù idee anche per il futuro (prossimo anno 2008, meno 40 fa 68...son quarant'anni e silvietta manda diceva giustamente che potremmo iniziare già da adesso a pensare qualcosa per l'anno venturo...) poi 2 per parlare del questionario, 3 per parlare anche della festa di fine anno, e 4 per provare ad informarci meglio su un tema caldo del momento che è la questione cisa, ed evitare così aderenze dovute al solo fatto di far presenza e non fondate...bene, detto questo, ci sentiamo in futuro per nuovi aggiornamenti...un abbraccio forte ad alice elia
koko
Inizio preparativi
Penso che sia arrivato il momento di scendere in campo e attivArci.
Martedì alle 21.30. Che ne pensate?
ali
P.s. così smettiamo di far credere a fede che sia l'unico a pensare qualcosa :P
giovedì 18 ottobre 2007
Evviva!!
Questa sera c'era Libera che si riuniva, tre loschi vecchi a parlar di volantini, 2 in turno alla playstation, un passante che acquistava un Adesivo del Popolo, Alessia che attaccava in vetrina la sua creazione con l'aiuto delle altre e poi due giocatori di scacchi... la discussione sul blog..sul pregare in famiglia ...Manda che mi criticava..evviva.
Provo tantissimo Amore, bellissimo. Gli ingranaggi cominciano a muoversi. Il Sondaggio che va a compimento, la Festa di Natale... e qualcuno che si lamenta perchè vuole organizzare altre cose....EVVIVA! I "doveri" sui rifiuti, la (ehm) pulizia, il disordine ed il rumore che tanto preoccupavano la Prima Casa ora sono assimilati e tutto si fa più bello. Questo blog, grazie coco, che viaggia quasi come un quotidiano a tiratura nazionale.
Abbracciamoci tutti. Ci siamo.
Criss
Non mi sfuggite...
Allora, che si fa per pulire casa??
Secondo me non è più il caso di incontrarci tutti per pulire...bastano tre o quattro cenerentolini che mi supportino...faccio dei nomi a caso: ALI,FEDE e MANDA..!!
ci siete sabato pomeriggio sul presto?tipo verso le 2.30..cosi puliamo bene il pavimento,mettiamo in ordine tutto e in un'ora abbiamo finito. Poi se qualcuno vuole occupare l'arci nel pomeriggio lo puo fare...OOOOK????
cordiali saluti
Sig. delle Pulizie
p.s.: ovviamente l'invito è rivolto anche al Signore delle Pulizie che si diverte a scrivere cazzate tra i commenti firmandosi L.
Poveraccio!
Ma se ci trovassimo tipo martedì sera- il 23- (una sera a caso, visto che sono di turno eheh) attorno a un tavolo per iniziare a buttar giù quali sono le idee, i progetti, le iniziative e la disponbilità che ognuno di noi ha per quest'anno?( Dai corsi, a serate a tema, a serate musicali e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta)Io qualche ideuzza già ce l'avrei..Così da poter iniziare (oltre al questonario che è partito alla grande e alla festa della musica per Natale) a lavorare!!! (Come ha giustamente incitato Alice, qualla che fa lettere-che-bella-facoltà-beata-lei! ;-) ).
Manda' sister
PS: ma la Silvia che deve far avere al liceo i questionari, sarei io? Parliamone, perchè io qualcuno lo conosco ma sono abbastanza fuori dal giro..Oltre che ampiamente fuori età :-( Istruitemi a riguardo.
Cià
semplicemente rappresaglia
Trovo questo video totalmente inaccettabile, ma significativo.
Kerry (democratico - di sinistra (forse) ) ha assistito alla scena dell'arresto e della scarica elettrica senza fiatare, mantenendo la posizione del politico, senza fare nulla, mentre i poliziotti continuavano a dare scariche elettriche al ragazzo, il tono di Kerry era sempre più pacato.
Questo ti fanno negli Stati Uniti se alzi la voce. Questo ti fanno se non stai zitto e buono, come loro, tutti quanti, vorrebbero che tu stessi.
coco
http://www.youtube.com/watch?v=SJaBasc_0uQ
pretty woman?
Non vogliamo solo serate alternative per il cucito (se ce ne saranno ben venga). Giusto?
Basta con le risatine si passa ai fatti! Un nuovo ordine sta sorgendo! Buttiamoci, proponiamo e incontriamoci.
tante carezze,
ali
mercoledì 17 ottobre 2007
ultime notizie
lave: volley
cipe e letizia: oratorio carmagnola
manda:oratorio san bernardo
fede "coco": basket carmagnola e moncalieri
lambo:stella azzurra
michela:biblioteca
giulia e greta:roccati
silvia:licei
poi non mi ricordo più le persone cmq c'erano ancora informagiovani, salsasio, san michele, san giovanni...vabè a parte queste dimenticanze (comunque in queste sere che ci becchiamo all'arci ci dividiamo ancora i compiti ) copriamo quasi il territorio dei giovano dai 15 ai 24 anni...
mi sembra d'aver detto (quasi) tutto
arvze
beat
martedì 16 ottobre 2007
A proposito dell'inaugurazione (Culòo chi nn lo legge tutto)
a proposito dell'inaugurazione di domenica 21 ottobre, sono balzati alla mente alcuni quesiti: l'inaugurazione, come ce la siamo posta noi, dovrebbe essere una festa di ri-apertura dell'ARCI, nel senso che ci presenteremmo come nuovi tesserati, componenti.
Ciò detto, ufficialmente noi non siamo ancora parte integrante della citata associazione:) Quindi in che veste ci presentiamo domenica? Come dei giovani che tengono aperto l'ARCI? Che tengono aperto tutte le sere per i giovani? Ma in quale veste? Cioè noi nn siamo ancora propriamente dei tesserati, quindi in teoria non dobbiamo presentare niente. Giusto?
Quindi, a malincuore, bisogna rivedere la faccenda, tenendo purtroppo in conto ciò che disse manda: a senso fare l'inaugurazione questa domenica? Insomma che cosa presentiamo? Che cosa inauguriamo? L'entrata di un gruppo di ragazzi nell'ARCI? Scusate sono ripetitiva, ma è per farvi capire. Che cosa facciamo domenica? Cosa si scriverà sui giornali riguardo a questa iniziativa? Non possiamo dire che c'è una nuova gestione, perchè ufficialmente non esiste 'ncora.
Per questo,dulcis in findus (che secondo l'ironia di manda e fede fa più ridere) facciamo lo stesso l'inaugurazione? Ehh?
Nessuno risponde?
Inoltre, ci incontriamo sta sera all'ARCI? Alle 21. Scusate la tempestività ma il tempo stringe. Gradita la presenza:)
Grazie, baci a tutti quelli che sono arrivati fin qui, le porte del paradiso vi si apriranno
Silvia, Cano, Manda e Ali(:))
lunedì 15 ottobre 2007
Spero di riuscire a pubblicare questo post...eheh
è la Signora delle Pulizie che vi parla!
stavo pensando che domenica,se non ricordo male, c'è l'inaugurazione ufficiale dell'arci; quindi, dato che a mio parere c'è ancora molto da pulire e da mettere a posto e dato che c'è bisogno di personale (ma non troppo se no scoppia un casino)... la mia idea sarebbe quella di fare pomeriggio-pulizia o venerdi o sabato pomeriggio! SOLO i RESPONSABILI, ripeto SOLO i responsabili e non altri, sono chiamati all'appello!
cordiali saluti
la Signora delle Pulizie
grande prima...
coco
venerdì 12 ottobre 2007
la Produzione BEAT SUR è orgogiosa di presentarvi
HARAKIRI LIVE a Bra
Un po acciaccati ma con tanta voglia di divertirsi gli Harakiri alle piscine di bra sabato 13 presenteranno il loro 28° album plurimilionario nelle copie vendute vincitore di otto dischi di platino. Venite numerosi e roccheggianti alle piscine di bra piu o meno non tanto tardi, perchè si comincia quando la folla lo richiede e quando non ce la facciamo piu noi ad aspettare! Quindi invasione in massa delle piscine di bra, valle offre a tutti.... ( no scherzo, senno poi lui si incazza)
A SABATO ALLORA, CALDI MI RACCOMANDO
Per info 3393883516
giovedì 11 ottobre 2007
mercoledì 10 ottobre 2007
il colore è tratto
il popolo ha deciso, il sondaggio per la scelta del colore ad "elle" s'è concluso oggi e il risultato finale vede prevalere il viola sul nero per un solo voto...
viola 45% (11 voti)
nero 41% (10 voti)
blu scuro 12% (3 voti)
quindi, le addette alla rifoderatura, dovranno munirsi di tessuto viola...
(sigh..)
beat sur
lunedì 8 ottobre 2007
E Memento c'è
l'effetto dell'elio...
di ritorno dalla mARCIa
domenica 7 ottobre 2007
Sosteniamo la Birmania: la lista nera
Ma bastano poche semplici cose per cercare di cambiare la situazione...
quando acquistate un capo di abbigliamento controllate l'etichetta, evitando di acquistare capi "made in burma" o "made in miyanmar".
Inoltre è stata stilata una "lista nera" di compagnie che, operando anche in Birmania, finanziano il governo locale..
fra le tante
Alcatel (telefonia)
Archaeological Tours (tour operator)
Daewoo International Corporation (automobili,motori,diesel)
Rolls-Royce (motori e macchine per l'esercito Birmano)
Siemens (ingegneria e tecnologie)
Suzuki (auto e moto)
Total Oil (compagnia petrolifera)
..ad ogni modo vi rimando al sito
http://www.burmacampaign.org.uk/dirty_list/dirty_list_details.html
dove potete trovare la lista completa...
da notare la numerosissima presenza di agenzie di viaggi. E' infatti il turismo una delle maggiori fonti di guadagno per il governo militare Birmano..
help the Burma
Cipi
venerdì 5 ottobre 2007
mercoledì 3 ottobre 2007
riunione del 2 ottobre
s'è stabilito che il 14/10 facciamo un'apertura inter nos, ovvero un'informalissima merenda sinoira dove ognuno porta del cibo! l'inaugurazione ufficiale sarà poi il 21 alle 17, e sarà più formale...
in seguito abbiamo attribuito a ciascun volontario un compito da svolgere da qui all'apertura:
- rifiuti = valle e fagi
- logo beat sur = alessia
- buttare tv e poltrone = manda, coco e ciuti
- buttare via la roba vecchia dell'arci (sotto sorveglianza della Panetto) = ely elia
- pubbliche relazioni = silvia, alice e cris
- scaffali = lambo, cipi
- spesa = cris & co.
martedì 9 per le pulizie ci sono: coco, gruppo scaffali, alice, fabi ed enrica
ancora da definirsi le persone per le pulizie del 13
il martedì 16 ci sarà la divisione dei vari gruppi che apriranno ogni sera dopo le 21...
baci
beat sur
lunedì 1 ottobre 2007
Riunione 2 ottobre 2007
domani è confermata la riunione.L'appuntamento è per le 21 stesso posto stessa storia stesso bar.
L'ordine del giorno è il seguente:
1) Tornare per l'ultima volta in Via Cantù, tentare di non versare molte lacrime per l'estremo addio e portare via le ultime cose. (la chitarra di Enrica sta implorando un po' di compagnia)
2) Osservare accuratamente il risultato della pittata, stupirsi, esaltarsi e amarsi.
3) Armarsi di buona volontà e iniziare a spostare qualcosina.
4) Aggiornamenti su date, appuntamenenti, iniziative opere e omissioni.
5) Varie ed eventuali
A domani..
MaNdA
p.s Si ricorda che è severamente vietato fare riferimenti calcistici di ogni genere.
p.p.s e cmq...era fuorigioco
Scrivo dalla Torre (quella di Babele) per via della marcia Perugia-Assisi, per darvi le ultime nuove:
1) c'è ancora qualche posticino, ma proprio ino-ino, quindi per chi è interessato è davvero necessario affrettarsi;
2)il costo dovrebbe diminuire leggermente in ogni caso teniamoci sui 30 mal che vada ci rimane qualcosa di più in saccoccia;
3)l'ora della partenza è prevista per le 23.15 di sabato 6 ottobre davanti al comune;
4)a titolo informativo: il governo birmano in esilio ha inviato pochi giorni fa alla Tavola Della Pace un appello in cui invita tutti i partecipanti alla marcia a indossare qualcosa di rosso in sostegno al popolo birmano...IL gesto è piccolo piccolo ma parecchio significativo!
LAST BUT NOT LIST (come direbbe Fissore)
c'è ancora qualche baldo giovane che deve pagare i 15 euro...Vi aspetto trepidante
Cià
Steme bin
Silvia
PS: visto il casino che c'è in sede, si fa domani la riunione???
altri due grandi giorni di pittata...
venerdì 28 settembre 2007
oggi e domani, altra pittata
mercoledì 26 settembre 2007
resoconto riunione 25-9
comunico qui i dati più importanti di cui s'è discusso ieri sera:
il 29 e il 30 settembre bisogna dipingere l'altra stanza dell'arci, dobbiamo solo dare il bianco comunque l'orario è il seguente e vale per entrambi i giorni:
mattino 9.30 / 12.30
pomeriggio 15.30 / 19.30
altro punto importante è la marcia per la pace che si svolgerà il 6 / 7 ottobre... stanno per terminare le scadenze per l'iscrizione, quindi se volete venire muovetevi, per maggiori info guardate il post più in basso dedicato interamente alla marcia scritto da Alice
altra cosa molto molto importante è che il 14 ottobre che è domenica, inaugureremo l'Arci ! la festa d'apertura inizierà alle 18 con una merenda sinoira e continuerà nella serata...
la prossima riunione è fissata per martedì 2 ottobre, ieri sera sono anche stati "nominati" i responsabili di tutti i giorni della settimana...valle, silvia, manda, lambo, coco, fagi, alice , ivano, eli elia, oscar, lave, giova, cris, tripe, manu
alla prossima
beat sur movement
lunedì 24 settembre 2007
Prossimi appuntamenti
viste le insistenti richieste, abbiamo pensato di fissare una riunione per martedì 25 settembre presso la nuova casa del popolo alle ore 21.00.
L'ordine del giorno è il seguente:
-quandocazzopensiamodifarel'inaugurazionedell'arcivistoeconsiderato
chedomenicaprossimac'èilderby????
-quandoandiamoaprendereleultimecoseinviacantù??
-varieedeventuali
si rende noto inoltre che Alice Elia oggi non è venuta a seguire geografia linguistica come aveva promesso. Io e il mio socio: coco cano correa de la serna nino maria federico, pensiamo che questa sia la palese conferma che faccia di tutto per evitarci.
...a presto
MaNdA
domenica 23 settembre 2007
basta con la scuola dei padroni, è ora che gli studenti si facciano sentire!!!!
Per la società della conoscenza, dei diritti e della pace...
Le studentesse e gli studenti del nostro paese lanciano un appello alla mobilitazione contro ogni forma di precarietà e sfruttamento esistenziale nella vita e nella formazione.
Nelle scuole e nelle Università luoghi profondamente colpiti dai processi globali di privatizzazione del sapere, le esistenze e le conoscenze sono ridotte a merce.
Gli anni di Berlusconi hanno accelerato il processo di costruzione di Scuole ed Università funzionali al mercato e asservite al neoliberismo; le risorse pubbliche sono state ridotte al minimo, le politiche di investimento in innovazione e ricerca pubblica sono ormai state azzerate. Scendiamo in piazza per chiedere una decisa inversione di tendenza, segnali di forte discontinuità che mettano la conoscenza e il libero accesso ad essa al centro dell'azione di governo. Crediamo che questo possa avvenire solo se in Italia si riescano a sviluppare degli strumenti che garantiscano realmente la partecipazione di studenti e precari.
Reclamiamo il sacrosanto diritto ad essere consultati sulle scelte che riguardano il nostro presente e il nostro futuro!
Chiediamo l'abrogazione delle riforme Moratti, l'istituzione di una legge nazionale per il diritto allo studio per tutti/e e l'abolizione del numero chiuso nelle università, per garantire il diritto costituzionale all'accesso ai saperi a prescindere dalla propria condizione sociale, per assicurare il diritto primario e inalienabile alla formazione come principale elemento del pieno sviluppo della persona umana.
La precarietà esistenziale ci condanna ad una vita di insicurezza sociale, di incertezze per il proprio presente e futuro, ci relega ad essere cittadini di serie B senza né voce né dignità. Scenderemo in piazza perchè riteniamo che sia del tutto prioritaria una revisione delle norme che regolamentano il mondo del lavoro e del welfare, a partire dal superamento della legge 30 e dall'introduzione di nuovi strumenti di tutela sociale per chi è in formazione. Crediamo in un modello che garantisca sicurezza sociale a partire dal reddito, che ci renda realmente liberi di scegliere e che ci permetta di formarci lungo tutto l'arco della vita; per questo chiediamo al governo l'istituzione di un reddito di formazione che garantisca l'accesso al sapere in tutte le sue forme, che assicuri servizi e autonomia del proprio percorso formativo, a partire da un’immediata copertura finanziaria di tutte le borse di studio. Vogliamo che si ponga fine allo scandalo tutto italiano degli idonei non assegnatari.
Giudichiamo vergognoso il tentativo di costruire in questo paese una finta contrapposizione tra diritti dei giovani e dei pensionati. Crediamo infatti che la precarietà non si sconfigga né togliendo i diritti ai nostri genitori né attaccando strumentalmente coloro che questi diritti continuano a difendere.
Vogliamo quindi rilanciare un dibattito pubblico che attraversi scuole, università e territori, capace di rendere il 20 ottobre la data di tutti/e, dove si esprima realmente un bisogno sociale di cambiamento e trasformazione dell'intera società.
Le studentesse e gli studenti esprimeranno la loro soggettività con un percorso partecipato nelle scuole e nelle università che ha l'obiettivo di costruire uno spezzone unitario caratterizzante di tutte quelle realtà e dei singoli che aderiranno a questo appello; una soggettività autonoma dai processi politici in atto, che rifiuta ogni tipo di strumentalizzazione, che chiede a gran voce un sapere libero come motore della trasformazione per una vera società della conoscenza, dei diritti e della pace...
Il sapere non è una merce ma un bene comune...
Tovarisch