giovedì 11 settembre 2008

In viaggio per l'America Latina e il passato

Carissimi fanciulli,
un abbraccio a tutti quanti per cominciare.
Scrivo per comunicarvi due appuntamenti molto importanti che si terranno questo fine settimana. Tra una festa al cavalcavia e una al Cha Cha Rum (bravi ragazzi!), provo a buttarvi lì queste proposte storico-culturali molto interessanti:
  1. Sabato pomeriggio alle ore 18, presso La Fabbrica delle "e"- Corso Trapani 91/B - Torino, sarà ospite del Centro Cultural Argentino, Alberto Granado. Quest'uomo, ormai più che ottantenne, è stato amico e compagno di Ernesto Che Guevara nel famoso viaggio per l'America Latina (chi non ha visto Diari della motocicletta? Be' guardatevelo!)
  2. Domenica pomeriggio verso le 14.30/15, presso Villa Tumedei - Borgo San Michele, il vecchio gruppo della GiOC di Carmagnola, MOLTO attivo sul nostro territorio negli anni 70/90, si riunirà per ricordare i vecchi tempi, guardare qualche foto e discutere di attualità. La GiOC (Gioventù Operaia Cristiana) "è un'associazione di giovani lavoratori e delle realtà popolari che svolge un'attività formativa, educativa e di evangelizzazione con e per i giovani stessi." (www.gioc.org)

Due segmenti del nostro passato che ci vengono riproposti. Due momenti all'apparenza in antitesi tra di loro. Provare per scoprirlo.

So che sabato i preparativi per la festa cominceranno presto (com'è giusto che sia) e domenica si sarà un po' tutti in botta. Sabato io sarò già a Torino, se qualcuno volesse raggiungermi, lo aspetterò. Per più informazioni riguardo a domenica, rivolgetevi a Faby.

Ancora un abbraccio,

alice

p.s. Buon compleanno Maury (Mauro o Fievel, che dir si voglia)

Nessun commento: