lunedì 29 dicembre 2008

Dal sito dell'Arci

SE C’E’ UNA COMUNITA’ INTERNAZIONALE FONDATA SUL DIRITTO, CHE BATTA UN COLPO.OGGI. PER GAZA. SE C’E’ UNA COMUNITA’ INTERNAZIONALE FONDATA SUL DIRITTO, CHE BATTA UN COLPO.OGGI. PER GAZA.

Gaza, una città assediata dove i bambini continuano a andare a scuola. E dove cadono le bombe mentre i bambini escono da scuola. Duecento morti, oggi a Gaza.

Chi crede ancora che Hamas e i suoi razzi possano essere fermati da altre morti innocenti? Chi ancora ci può credere? Duecento morti fanno campagna elettorale, nella Israele di oggi.

C'è ancora una comunità internazionale? Bush è finito, ringraziando il cielo. C'è una possibilità per la ragione di tornare a farsi sentire? Se c'è, che qualcuno batta un colpo. Ora.

Batta un colpo l'Europa, se ha un'anima. Batta un colpo la politica europea, quella dei governi e quella delle opposizioni.

L'Arci, che in tanti paesi del mondo lavora per la pace e la giustizia, solo a un popolo dedicherà la sua campagna di aiuto popolare nell'anno che viene.
Solo ai palestinesi.

Non perché siamo anti israeliani. Al contrario. Siamo contro l'ignavia, che aiuta il diffondersi della follia. Vogliamo la pace in Medio Oriente. E la pace non viene se non c'è giustizia.

Non c'è giustizia dove c'è un popolo assediato. Mai.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A tal proposito Betty Pagotto mi ha pregato di informarvi che oggi pomeriggio alle 5 ci sarà un presidio in Piazza castello.
Chi può andare si metta in contatto con il sottoscritto che vi darà ulteriori informazioni...

Manda

Anonimo ha detto...

"La pace non può essere mantenuta con la forza, può essere solo raggiunta con la comprensione." Albert Einstein

...Life is a Dream....