domenica 11 novembre 2007

kokocinema

Dati gli ultimissimi eventi accaduti nel "mondo del calcio" ovvero l'uccisione di un tifoso laziale in una rissa avvenuta in un autogrill, stasera propongo di vedere il film "HOOLIGANS" che tratta appunto del mondo degli ultras inglesi. Dopo il film mi piacerebbe chiacchierare tra noi sul tema.

p.s. alle 5.15 c'è il solito tè
a presto
baci

koko

12 commenti:

Anonimo ha detto...

vada per gli ultras

Anonimo ha detto...

Chiedo umilmente scusa per la mancata torta al the delle 5 di oggi, ma per causa di forza maggiore nn sn riuscita a farla, tanto nn vi siete persi nnt di che dato che nn sn un'ottima cuoca!
Cmq ottima scelta Hooligans!!

sciao belliiiiii...

VIVA LA VIDA Y MUERA LA MUERTE!

Lety!

Anonimo ha detto...

l'uccisione di un tifoso laziale in una rissa avvenuta in un autogrill???
Ma quale rissa! E' morto per un colpo di pistola sparato dalla polizia!

UG

Anonimo ha detto...

sì, in questo caso penso tu abbia ragione..mi piacerebbe però che svelassi la tua identità..potrebbe essere più costruttivo il dialogo no??

Manda

Anonimo ha detto...

Riguardo al film: ottimo (5 stelline)

Anonimo ha detto...

scusi detective della scientifica ma ho scritto il commento in 1 minuto dopo aver sentito la notizia, non sono stato a controllare le fonti nè a dare sentenze...chiedo venia
mi piacerebbe poi approfondire in una serata magari l'argomento ultras, cercando di affrontarlo in maniera costruttiva, se l'anonimo ultras granata vuole farsi avanti ben venga. Anzichè sparare slogan contro polizia o contro i giornali, si potrebbe fare qualcosa di un pò più SERIO.
koko

Anonimo ha detto...

QUOTO KOKO!

Lety

Anonimo ha detto...

QUOTO ANCHE IO KOKO..Ug fatti sentire! ANche perchè i miei modesti pareri in una discussione farebbero ben infervorare gli ultras...
Però alla serata non potevo venì...
Criss

Anonimo ha detto...

la serata la dobbiamo fare credo che l'argomento sia sottovalutato o quantomeno discusso solo sulla sua superficie, ripetendo frasi di telegiornali o accuse dei quotidiani. Il mondo ultras è un mondo complesso. Partendo dall'inizio, l'ultrà dovrebbe essere il tifoso per eccellenza, o perlomeno il tifoso sfegatato che adora la maglia. Però questo adorare la maglia si tramuta presto in difendere la maglia, usando la forza. Successivamente la maglia diventa un pretesto per rispondere a motivi più profondi e meno evidenti. I pestaggi, gli socntri, i feriti, l'ODIO, sono una risposta ad un senso di disagio personale, una risposta alle frustrazioni vuoi sociali o psicologiche. La violenza da adrenalina, il rischio eccita, ma si può arrivare ad uccidere per un pallone? Mi fa schifo sentire descrivere gli ultrà morti come eroi, emolarli a livello quasi di mito, di vittime del sistema. Mi fa schifo vedere ogni domenica 2000 poliziotti impegnati ad evitare il morto, che poi chi li paga??? Mi fa schifo vedere ogni 7 giorni macchine che bruciano, incappucciati che tirano pietre e devastano città perchè "gli altri" han colori diversi. La violenza è una forza, una possibilità che va usata per giungere scopi nobili, per conquistare diritti, per cambiare le cose. Non per un gioco. Non si può uccidere per un pallone. Ora queste tribù di ultras, questi branchi, entrano ed escono dalle prigioni, non sono santi. Sono delinquenti squadristi che la domenica vanno a sfogare le frustrazioni accumulate in settimana (99p) e sono i peggiori tifosi che una squadra possa avere. Un cancro per una società civile.
ko

Anonimo ha detto...

koko presidente!!!! che parole..sto uomo è immenso!!!tripe

Anonimo ha detto...

manda m'ha già ciulato il posto!!! jajaja
ti amo tripe
koko

movimento beatsur ha detto...

I capi ultrà e nn solo loro vengono pagati dalle società calcistiche... bello schifo!!!!

ely