venerdì 23 novembre 2007

Tangenziale al cavolo

Grazie a tutti i membri Arci che oggi, 23 novenbre, giornata storica, hanno manifestato per la Tangenziale attorno alla rotonda di Salsasio. C'è stata una larga distribuzione di "cavoli", donati agli automobilisti che aspettavano di poter passare, vedendosi sfilare davanti non un corteo di persone, ma bambini, mamme, papà, nonni, una bandiera dell'Arci, che della strada statale non ne possono più. I cavoli hanno voluto significare prima di tutto le teste di cavolo che ci sono nell'amministrazione e anche i Tir che senza sosta attraversano il Borgo, nonostante l'orinanza. Bella pensata, Comitato!!!
Da non dimenticare, il monumento al traffico inquinamento e ai morti della strada: due paraurti montati a croce su un'ape. Davvero artistico e significativo. Perfino il TG3 ci ha sentito e ripreso, stasera guardate il regionale.
Se vi sta salendo il rimorso di non essere venuti, non vi disperate, perchè il prossimo venerdì alle 17/17.30 ci sarà di nuovo il presidio. E allora potrete ammirare il magnifico monumento e provare l'ebrezza di distribuire cavoli.

Grazie dal borgh ed la madona

ali

1 commento:

Anonimo ha detto...

SIETE DEI GRANDI ARCINI!IO MI RAMMARICO DI NON ESSERCI STATA, MA PROPRIO NN POTEVO!
ARCI X SEMPRE!!!!E UN ABACIO A ALI KE NN VEDO DA UN PO'...

LET