sabato 27 ottobre 2007

Ehi tu! Che per la prima volta accedi a questo Blog!

Ciao sono Criss (Blagor), e mi sembra doveroso per te che non fai ancora parte dell'Arci darti il benvenuto in questo Blog.
Questo spazio è al momento molto utilizzato per "combinare" le riunioni e risolvere dinamiche interne, nonchè fotografa alcuni momenti (del cuore!) dove molti partecipanti lasciano commenti... basta leggerli per capire di che pasta sono fatti 'sti giovani... ma presto diverrà anche la vetrina per le iniziative e il centro "virtuale" dove una discussione, magari generata in sede, si espande e si confronta con i commenti dei "navigatori" che vi approdano. Aspettando un vero e grande sito.
Ti parlo innanzitutto delle iniziative in fase di attivazione:
- Sondaggio sulla situazione giovanile carmagnolese (15-24 anni) distribuito a "tappeto" , per rilevare dati sulle necessità di questa fascia di popolazione e discuterne anche pubblicamente, per provare a trovare soluzioni/iniziative alle problematiche emerse.
- Festa dei giovani "School Tribe" ..già sentito?
A giugno 2007 un manipolo di ragazzi, con le proprie tasche (e dei genitori) e di un contributo del 50% delle spese (1000 euro!) del Comune (Ass. Bartolo Collo), presentava la prima festa della fine delle scuole. L'aiuto del Corriere di Carmagnola e del Carmagnolese per promuovere l'iniziativa, che tuttora ringraziamo, era stato fondamentale.
Obiettivo: la rete dei giovani che incontra ..se stessa! La presenza di band musicali dell'area carmagnolese e limitrofa nonchè l'energia giovanile immessa, ha prodotto un record di 500 presenze dell'area giovani, numero per Carmagnola quasi eccezionale, data l'assenza di veline o personaggi famosi e di grossi contributi a sostenerla. Una grande prova di responsabilità organizzativa, visto che quasi metà dei partecipanti era minorenne.
Siamo pronti per School Tribe 2! La proposta al Comune verrà fatta per Sabato 22 dicembre, sperando che l'Amministrazione ci raddoppi almeno il contributo per coprirne le spese. Aspettando quella di giugno 2008..che ci era stata promessa.
Centro di aggregazione: il circolo ha deciso di aprire tutte le sere, offrendo ospitalità ai carmagnolesi infreddoliti nei mesi invernali. Si vogliono installare postazioni internet a banda larga (aiutaci Amministrazione!) e mettere qualche consolle-gioco oltre alla play2 ivi presente..
Stà per partire la rassegna cinematografica "interna" (presto tornei di risiko) dove condividere momenti di assoluta compagnia! Sono anche previste serate di dibattito, come già era avvenuto per i Dico.. Oltre che alla fisicità delle persone, il Centro apre anche alle idee e alle iniziative, ti aspettiamoo!!
Corsi di teatro, e fra poco di pc, disegno... vuoi partecipare ad un corso, vuoi organizzarlo?
Per concludere avrai capito che aspettiamo anche te, qualunque età tu abbia, per unirti a noi portando i tuoi valori e la tua energia. Puoi venire qualunque sera in Via Rossini a visitArci (ops!) o scrivere su questo Blog, sarai contattato, riceverai qualunque informazione. A presto anche la segreteria pomeridiana.
Pace e Amore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei sottolineare come non ci siano assolutamente discriminazioni di età all'interno del nostro gruppo....cris che scrive ,per chi non lo sapesse,è ormai prossimo ai 40!!dovresti anche dirlo cavolo...a parte gli scherzi rimane sempre un eterno ragazzino....non fa paura...baci....
lave

Anonimo ha detto...

Pensavo che nel periodo "aspettiamo anche te, di qualunque età.." qualcuno evincesse i miei, vorrei sottolineare 34 anni..34...34...34...34...34...